Una lupa si avvicina ad un gentile guardaboschi, quasi supplicandolo di darle da mangiare e da quell’incontro nasce una strana amicizia.
Stepan è un uomo che lavora come guardaboschi in un’area decisamente molto ricca di fauna e flora. Quest’uomo ha fatto un incontro molto speciale, che ha segnato in maniera indelebile la sua vita.
Durante una fredda notte, mentre Stepan svolgeva il suo turno di lavoro, ha sentito dei rumori provenire dall’esterno della sua capanna. Il guardaboschi si è incuriosito e osservando fuori dalla finestra ha individuato una lupa che si aggirava attorno alla sua recinzione.
L’uomo ha notato subito che l’animale aveva un aspetto incredibilmente emaciato e sembrava incredibilmente affamata. È strano vedere un animale così fiero ed elegante e notare che purtroppo il suo fisico ha invece ceduto alle intemperie e alle difficoltà della vita selvaggia.
Stepan sapeva che non avrebbe dovuto interagire con questa creatura, dato che si trattava di un animale selvaggio. Tuttavia, la sua bontà d’animo ha avuto la meglio e così è uscito dal capanno per elargire all’animale un po’ di carne.
Normalmente un lupo nelle sue condizioni non si sarebbe avvicinato al guardaboschi, ma la fame e la stanchezza hanno portato la lupa ad infrangere ogni aspettativa.
Dopo essersi nutrito questo animale è tornato nel bosco, lasciando incolume il suo salvatore. In seguito la lupa ha continuato a fare delle visite regolari al suo amico. La sua presenza era diventata una costante e delle persone si sono preoccupate che questo animale potesse rappresentare un pericolo.
Stepan tuttavia li ha rassicurati del contrario, indicando chiaramente che nutrendo quell’animale, si abbassavano i rischi che la lupa potesse attaccare per fame alcuni dei residenti locali.
Dopo aver visitato il suo amico per un certo periodo, la lupa è completamente scomparsa. Tuttavia, qualche tempo dopo, si è presentata nuovamente di fronte all’abitazione di Stepan, portando con sé due lupacchiotti.
Evidentemente grazie al cibo elargito da Stepan, quella lupa era riuscita a nutrire sia sé stessa che i suoi piccolu e adesso li stava portando a conoscere il suo amico. Dopo quell’incontro quel trio di animali si è dileguato.
Stepan prova un po’ di nostalgia verso quell’animale, dato che ormai aveva familiarizzato con lui, tuttavia è certo che sia lei che i suoi piccoli stanno bene e che adesso si stanno godendo al meglio la vita selvaggia.