Home » Casa » Hai sempre buttato via i vassoi dei dolci? Non farlo più, riutilizzarli è semplicissimo

Hai sempre buttato via i vassoi dei dolci? Non farlo più, riutilizzarli è semplicissimo

Da

Quante volte ci si ritrova, magari dopo una ricorrenza particolare o dopo un semplice pranzo della domenica, con i vassoi dei dolci vuoti senza sapere se gettarli via o conservarli?

Sebbene il primo pensiero sia quello di buttarli, in realtà molti non sanno che è possibile riutilizzare questi vassoi donando loro nuova vita e creando delle soluzioni creative seguendo pochi passaggi.

Facendo inoltre parte dei rifiuti che non possono essere riciclati, riutilizzandoli si farà in modo di evitare un eccessivo accumulo di spazzatura.

Andiamo quindi a scoprire in che modo è possibile dare nuova vita ai vassoi dei dolci, creando delle cose davvero molto interessanti.

Cornice per fotografie

Ebbene sì, con un pizzico di manualità il vassoio dei dolci può trasformarsi in una bellissima cornice per le fotografie. Basterà avere a disposizione delle forbici, della colla a caldo, un cartoncino del colore che più si preferisce e della lana. Il primo passaggio è quello di tagliare gli spigoli e la parte interna del vassoio, in modo da ricreare proprio una cornice.

Successivamente si andrà a ricoprire il tutto con il filo di lana, aiutandosi con la colla a caldo per evitare che si stacchi. Per concludere ritagliare il cartoncino prendendo le misure della cornice e fissarlo sul retro, ricordando di lasciare uno spazio in modo tale da poter inserire la fotografia in tutta tranquillità. È possibile applicare un gancio, sempre con la colla a caldo, in modo da poter appendere la cornice al muro.

LEGGI ANCHE  Assorbe l’umidità e purifica l’aria, è perfetta da tenere dentro casa

Porta piante o porta frutta

Il vassoio dei dolci ha svariati utilizzi. In questo caso occorrerà tagliare, con l’aiuto delle forbici o di un taglierino, il vassoio donandogli la forma desiderata, aitandosi nel caso con della colla a caldo. In questo modo può tranquillamente essere utilizzato come porta piante o porta frutta, essendo la parte superiore impermeabile.

Copertina per agenda

Sicuramente si tratta di un riutilizzo davvero molto particolare ma di grande effetto. Per ottenere un risultato perfetto basterà tagliare i bordi dei vassoi, in maniera tale da ottenere dei rettangoli tutti della stessa dimensione. Inserire all’interno dei fogli A4 piegati a metà e una volta terminati questi procedimenti, incollare l’agenda con l’aiuto della colla a caldo e decorare, se si vuole, con del nastro adesivo o una stampa colorata.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.