Home » Trucchetti » Hai solo bisogno di un barattolo e delle banane per creare un liquido che adorerai

Hai solo bisogno di un barattolo e delle banane per creare un liquido che adorerai

Da

Come realizzare un rinvigorente per piante, che tiene lontani gli insetti, con le bucce di banana. La banana è uno dei frutti più amati nel mondo e con essa si realizzano moltissime ricette diverse.

Questo alimento è ricco di sostanze utili al nostro organismo, e proprio per questo motivo può essere sfruttato per realizzare un particolare liquido dalle capacità sbalorditive, che servirà per aiutare le nostre amiche piante a crescere nel migliore dei modi.

credit by Youtube/Ulinks

Per dare vita a questa soluzione è necessario utilizzare la buccia delle banane, che a differenza di quanto si possa credere, è ricca di nutrienti come magnesio, fosforo, potassio e calcio.

Utilizzando questa buccia potrete creare un prodotto fatto in casa, che vi aiuterà a tenere alla larga sia gli insetti dalle vostre piante e quindi farle crescere rigogliose e sane.

credit by Youtube/Ulinks

Questo semplice rimedio casalingo è un vero toccasana per stimolare lo sviluppo delle piante e allo stesso tempo tiene lontani diversi insetti e parassiti che al contrario possono creare molti problemi a queste e anche a noi stessi.

Analizziamo la procedura da seguire, passo dopo passo, per non avere la minima difficoltà a produrre il nostro rinvigorente fatto in casa. In primis dovete affettare in piccoli pezzi la buccia di una banana.

credit by Youtube/Ulinks

A questo punto sarà necessario procurarvi un barattolo vuoto, che riempirete con dell’acqua. Inserite anche la buccia di banana spezzettata e chiudete il tutto con un coperchio.

LEGGI ANCHE  Quanto spesso dovresti lavare i jeans, secondo gli esperti

Questa miscela ha bisogno di riposare per un po’ di tempo, e anche se può essere già adoperato dopo circa 48 ore, vi consigliamo di attendere almeno una settimana, per massimizzare le sue capacità.

credit by Youtube/Ulinks

Trascorso questo periodo di tempo filtrate l’acqua presente all’interno tramite un setaccio e versatela in un bicchiere.

Fatto questo avrete terminato la preparazione del vostro rinvigorente antiparassitario e potrete innaffiare le vostre piante e i fiori, dando loro lo sprint extra di cui hanno bisogno.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.