Home » Trucchetti » Sbucciamo le banane nel modo sbagliato?

Sbucciamo le banane nel modo sbagliato?

Da

La banana è un frutto adorato da tutti, grandi e piccini, grazie al suo sapore dolce e alla consistenza morbida. Spesso viene dato ai bambini come primo alimento e viene spesso consumato per merenda. Ma il modo in cui ci viene insegnato ad aprirle potrebbe non essere il migliore.

In realtà, la “cima” della banana è in realtà la parte inferiore. Questo rende la sua apertura più facile perché le vere cime sono un po’ più morbide. Quindi, se hai mai sbucciato una banana e l’hai spezzata in due, potrebbe essere perché l’hai aperta nel modo sbagliato.

Sbucciare le banane nel modo sbagliato: la tecnica corretta per evitare errori comuni
Sbucciare le banane nel modo sbagliato: la tecnica corretta per evitare errori comuni

Sbucciare le banane nel modo sbagliato: la tecnica corretta per evitare errori comuni

Molti credono che le scimmie aprano le banane nel modo “giusto”, ma la realtà è che la frutta che mangiano è coltivata dall’uomo. Tornando alla sbucciatura delle banane, il motivo per cui siamo portati ad aprirle nel modo sbagliato è che dopo la raccolta rimane un’impugnatura sulla banana che è il gambo o il fondo della banana. Quindi, la parte superiore della banana è in realtà quella che molti credono sia la parte inferiore.

Se sei curioso di provare questo modo di sbucciare le banane, saprai che un vantaggio è che hai una piccola presa sul gambo per aiutarti a ottenere tutta la frutta molle e dolce dalla buccia.

LEGGI ANCHE  4 modi creativi per riutilizzare le vecchie grucce: guida al riciclo

Potrebbe essere difficile cambiare rotta dopo aver sbucciato le banane dal lato del gambo per tutti questi anni, ma vale la pena provare. La prossima volta che vuoi aprire una banana, prova a farlo dal lato “giusto”. Puoi vedere esattamente come è fatto nel video qui sotto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.