I cattivi odori nelle scarpe possono rendere veramente sgradevole la nostra presenza. Sfortunatamente in questi accessori di abbigliamento si formano facilmente degli odori pungenti e particolarmente spiacevoli. Le cause della loro formazione possono essere molteplici, ma ciò che hanno in comune è che sono veramente difficili da debellare.
Oggi vogliamo venirvi incontro per aiutarvi a risolvere questo problema in modo facile e rapido. Esistono diversi trucchetti da sfruttare per ridare alle nostre scarpe il profumo che meritano. Volete scoprire quello più adatto alle vostre esigenze?
1. Scorze di agrumi
Gli agrumi sono una soluzione ideale per eliminare qualunque odore cattivo dalle scarpe. Tutto ciò che dovrete fare è utilizzare una scorza di limone o d’arancia e applicarla sulla suola della scarpa. Questo elemento assorbirà l’umidità in eccesso e rilascerà un incredibile aroma agrumato, che renderà la scarpa piacevolmente profumata.
2. Carta
Anche la carta è perfetta per assorbire gli eccessi di umidità dalle scarpe. Vi basterà inserire all’interno di questo accessorio qualche foglio appallottolato di carta assorbente da cucina. Effettuate questo procedimento prima di andare a dormire e al mattino tutti i cattivi odori saranno scomparsi.
3. Bustina di tè nero
Le classiche bustine di tè sono molto utili per combattere gli odori pungenti. Per sfruttare questo elemento dovrete preparare un tè utilizzando due o tre bustine. Rimuovete le bustine dall’acqua e lasciatele asciugare. Una volta scolate e raffreddate potrete inserirle nelle vostre scarpe e in appena un’ora avrete scacciato alla perfezione gli odori sgradevoli.
4. Chiodi di garofano
Un’altra tecnica perfetta per ridare alle nostre scarpe un buon profumo è quella di inserire nella scarpa dei chiodi di garofano. Questa spezia è dotata di un profumo particolarmente forte e contrasterà in modo fantastico qualunque cattivo odore presente nelle scarpe.
5. Borotalco
Il borotalco è senza dubbio un rimedio classico ma intramontabile per far profumare le scarpe. Questo riesce ad attirare ogni traccia di umidità, eliminandola e lasciando al suo posto un profumo assolutamente meraviglioso. Spargete una manciata di bicarbonato all’interno delle scarpe, quando non le state usando e i risultati saranno perfetti.