Durante la bella stagione molte persone lamentano la presenza di alcuni animali particolarmente sgraditi, che tendono a rovinare le nostre giornate. Stiamo parlando degli scarafaggi.
Questi insetti sono presenti in tutto il mondo e sono attirati da molte zone della nostra casa, anche se, per molti motivi, sembra che l’ambiente che apprezzano maggiormente sia la cucina. Esistono molti rimedi per tentare di tenere alla larga quanto più possibile queste fastidiose creature, che sono tra i peggiori incubi viventi di molte persone.
Se però volete evitare di sprecare denaro in prodotti chimici poco salutari allora potete sfruttare un rimedio creato dalla stessa Madre Natura. Tutto quello di cui avete bisogno per tenere alla larga gli scarafaggi dalle vostre preparazioni culinarie è quello di sfruttare un prodotto che praticamente si trova già nella vostra cucina: l’alloro!
Poche persone sanno che l’alloro è un alimento davvero fantastico, con numerose funzioni terapeutiche e benefiche per l’organismo umano. Viceversa, sembra che non sia affatto gradito da queste creature che lo allontanano proprio come se fosse un vero e proprio veleno.
Quest’erba non uccide gli scarafaggi, ma il suo aroma è sufficiente a tenerli alla larga, dato che non riescono proprio a sopportarlo. Tutto quello di cui avrete bisogno per realizzare un fantastico repellente fatto in casa è di munirvi di circa 150 grammi di foglie d’alloro.
Sfruttate un robot da cucina per ridurre le foglie in polvere, così da spargerle strategicamente in varie aree della casa e soprattutto negli angoli della vostra cucina. Potrete formare delle piccole linee lungo i bordi del pavimento e metterne un quantitativo leggermente maggiore negli angoli e dietro le porte.
Ricordate in particolar modo, di attenzionare le zone della casa in cui conservate la spazzatura, dato che sono quelle che attirano maggiormente gli insetti.
L’efficacia della polvere di alloro dipenderà dall’intensità dell’aroma che emana, pertanto vi conviene rinnovare ciclicamente quest’ultima circa ogni sette – dieci giorni, così da avere una sorta di “barriera naturale” sempre a vostra disposizione e tenere alla larga gli scarafaggi senza spendere denaro.