Home » Trucchetti » Il formaggio grigliato con la friggitrice ad aria è il modo migliore per farlo che nessuno ti ha mai detto

Il formaggio grigliato con la friggitrice ad aria è il modo migliore per farlo che nessuno ti ha mai detto

Da

Non c’è niente di meglio che sfruttare la friggitrice ad aria per ottenere un formaggio grigliato alla perfezione, ma questo è un trucchetto che conoscono solamente in pochi. Tante persone adorano il formaggio grigliato e questo si adatta alla perfezione tanto ad uno spuntino, quanto ad un normale pasto.

Un fantastico panino con il formaggio diventa incredibilmente gustoso, quando quest’ultimo è fuso e filante e sicuramente il modo migliore per realizzarlo, nel minor tempo possibile, richiede proprio l’utilizzo di una friggitrice ad aria.

credit by Youtube/Casual Cooking

Sempre più persone acquistano questo fantastico elettrodomestico, che consente di ottenere gli stessi risultati di un piatto fritto, senza utilizzare olio né burro. Un video condiviso in rete da tempo ha ottenuto milioni di visualizzazioni e mostra come realizzare il perfetto sandwich al formaggio grigliato in un batter d’occhio.

Tutto ciò di cui avrete bisogno sono i seguenti ingredienti:

  • Due fette di pane o di pancarrè
  • Un cucchiaio di burro
  • Della Maionese
  • Del formaggio a scelta
  • Una friggitrice ad aria
  • Un pennello in silicone
  • Della carta stagnola
credit by Youtube/Casual Cooking

Quando avrete questi oggetti potrete preparare il sandwich perfetto, che soddisferà il vostro palato in modo sopraffino. Seguite i passaggi seguenti per dar vita al vostro panino al formaggio grigliato e vedrete che non riuscirete mai più a farne a meno.

LEGGI ANCHE  Il funzionamento degli pneumatici invernali spiegato: quali sono le differenze rispetto a quelli estivi?

Prendete le fette di pane e disponetele su un piatto. Utilizzando il pennello in silicone spalmate il burro ammorbidito su un lato delle fette di pane, assicurandovi di ricoprirlo completamente. Voltate le fette e spalmate su quest’altro lato della maionese.

credit by Youtube/Casual Cooking

Voltate una delle due fette una seconda volta e adagiate su di essa diverse fette di formaggio. Chiudete il sandwich con l’altra fetta di pane e a questo punto passate a preparare la friggitrice ad aria. Inserite della carta stagnola all’interno dell’apposito scomparto e adagiatevi sopra il sandwich.

Avviate la friggitrice ad aria, a 190°C per 6 minuti, ricordandovi di girare il sandwich dopo 4 minuti. Terminata la cottura potrete gustare il vostro panino al formaggio grigliato e vedrete che il risultato vi lascerà soddisfatti al cento per cento.

Se ricordate avevamo già parlato della friggitrice ad aria in un articolo molto interessante, ecco di cosa avevamo parlato: Tutti fanno questo errore con la friggitrice ad aria: fate attenzione!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 21 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.