Home » Trucchetti » Il formaggio grigliato nella friggitrice ad aria è il modo migliore per farlo ma nessuno te l’ha mai detto

Il formaggio grigliato nella friggitrice ad aria è il modo migliore per farlo ma nessuno te l’ha mai detto

Da

Esistono delle pietanze tanto semplici ma, allo stesso tempo, così gustose che diventano in men che non si dica tra i piatti preferiti di moltissime persone. Tra questi è impossibile non citare il toast con il formaggio; due semplici fette di pane tostate con all’interno il tipo di formaggio che più si preferisce, sciolto in modo da creare un connubio perfetto tra i due ingredienti.

Per ogni persona la ricetta è diversa, in base alla scelta che si fa di pane, formaggio, salsa e qualsiasi altro ingrediente si vuole aggiungere per renderlo ancora più saporito. Ma c’è stata una ricetta che nel giro di pochissimo tempo ha ottenuto oltre 1 milione di visualizzazioni e che mostra un procedimento mai visto prima per la realizzazione del panino.

credit: Youtube/CasualCooking

All’interno del video in questione, pubblicato sul canale YouTube @CasualCooking, si può infatti vedere, oltre alla preparazione del panino, il particolare metodo di cottura utilizzato, ovvero la friggitrice ad aria.

Grazie a questo elettrodomestico, infatti, si ha la possibilità di rendere il pane croccante al punto giusto, grazie all’aria calda che avvolge la zona della cottura. Andiamo a scoprire insieme allora il procedimento per riuscire ad ottenere un perfetto e strabiliante sandwich al formaggio, croccante all’esterno e dall’intensa cremosità al suo interno.

LEGGI ANCHE  Non buttare via l’aspirina scaduta, utilizzala per le tue piante: ecco come e quali sono i benefici
credit: Youtube/CasualCooking

Quello di cui avremo bisogno per realizzare il nostro panino sarà:

  • 2 fette di pane a scelta (preferibilmente morbido)
  • Maionese
  • Burro
  • Formaggio (quello che più si preferisce)
  • Carta alluminio
  • Pennello da cucina
  • Friggitrice ad aria

La prima cosa da fare è quella di adagiare le fette di pane su un piatto e utilizzando il pennello, imburrare con del burro precedentemente ammorbidito le fette di pane su un solo lato; il consiglio è quello di non essere tirchi con il burro in modo che il pane possa ottenere la croccantezza perfetta.

credit: Youtube/CasualCooking

A questo punto si dovranno capovolgere entrambe le fette di pane e spalmare sugli altri due lati una piccola quantità di maionese. Una volta aggiunta la maionese, girare una fetta di pane facendo sì che il lato con il burro sia rivolto verso l’alto e posizionare su di esso il formaggio selezionato per la preparazione.

Chiudere definitivamente il sandwich girando anche l’altra fetta, così che la maionese sia rivolta verso l’alto e il burro, invece, sia a contatto con il formaggio. Una volta che il tutto sarà pronto, posizionare sulla vaschetta della friggitrice ad aria un foglio di alluminio ed adagiarvi sopra il panino che si andrà a cuocere ad una temperatura di 180 gradi per 4 minuti.

LEGGI ANCHE  Metti dei cubetti di ghiaccio nell’asciugatrice e avrai dei lavori in meno da fare
credit: Youtube/CasualCooking

Trascorsi questi capovolgere e far dorare anche dall’altro lato per altri 2-3 minuti circa. A questo punto il nostro sandwich sarà pronto per essere gustato appena sfornato, con una doratura perfetta ed una cremosità assolutamente unica.

Leggi anche: Perché non avvolgere gli avanzi in un foglio di alluminio

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.