Esistono delle zone, all’interno di ogni abitazione, che risultano essere davvero complesse da pulire, come ad esempio le fughe dei pavimenti. Questo perché la polvere e lo sporco tendono ad annidarsi al loro interno proprio mentre si è intenti ad effettuare le normali faccende domestiche, rimanendo così intrappolate ed accumulandosi di volta in volta.
Purtroppo, nonostante esistano moltissimi prodotti adatti a loro in commercio, spesso non bastano a farle tornare pulite e bianche e proprio per questo motivo abbiamo deciso di svelarvi un semplice trucco, con prodotti naturali, che le farà tornare assolutamente come nuove, utilizzando ingredienti già presenti in casa.
Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà:
- Aceto bianco
- Bicarbonato di sodio
- Detersivo liquido per lavatrice
- Acqua
- Flacone con erogatore spray
- Spazzolino
- Straccio
Il procedimento risulta essere davvero molto semplice e in poco tempo, e un po’ di olio di gomito, avremo la possibilità di sbiancare e pulire le fughe dei nostri pavimenti nel migliore dei modi.
La prima cosa da fare sarà quella di inserire all’interno del flacone dell’acqua e successivamente nebulizzarla sulla zona che si dovrà andare a trattare.
Una volta inumidita, versare su di essa il bicarbonato di sodio e qualche goccia di aceto bianco, ricordando che questi due elementi, una volta mescolati insieme, creano una reazione chimica che produce molta schiuma.
A questo punto non resterà che prendere lo spazzolino e iniziare a strofinare energicamente le fughe dove avevamo precedentemente versato i prodotti.
Successivamente andremo a versare qualche goccia di detergente liquido per lavatrice e continueremo a strofinare la zona interessata con l’aiuto dello spazzolino.
Una volta concluso il lavoro, non resterà altro che risciacquare la zona utilizzando uno straccio inumidito in acqua fredda.
Dopo che il pavimento si sarà asciugato noteremo la netta differenza di colorazione e pulizia delle fughe dei nostri pavimenti che risulteranno perfettamente igienizzate.