Come pulire le spazzole per capelli con un metodo semplice ed efficace.
Tutti gli oggetti hanno bisogno di una corretta pulizia, anche quelli più difficili e che apparentemente sembrano puliti. Secondo gli esperti, persino gli oggetti più splendenti e apparentemente puliti possono invece nascondere batteri di ogni tipo.
Uno degli oggetti più comuni, usato quotidianamente da milioni di persone ma che difficilmente viene pulito nella maniera corretta è la spazzola per capelli.
Solitamente le spazzole vengono trattate in modi semplici e la pulizia più rapida consiste nell’eliminazione dei capelli in eccesso che inevitabilmente rimangono intrappolati tra le setole.
In realtà questo procedimento non è sufficiente e la maggior parte dello sporco e dei residui rimangono impigliati al suo interno. Nella spazzola oltre ai capelli, restano residui di oli e creme che rendono la rendono un ricettacolo ideale per germi e batteri.
Per riuscire a pulire correttamente le spazzole per capelli, una tiktoker ha voluto rendere noto sul web, un video in cui spiega il suo metodo.
La giovane spiega che per prima cosa, bisogna mettere in una ciotola dell’acqua molto calda, l’aceto di mele ed il bicarbonato, ed assicurarsi di miscelare bene il composto in modo tale da sciogliere completamente il bicarbonato. Dopo di ciò, si inseriscono all’interno le spazzole e si lasciano in ammollo per almeno 20 minuti.
Dopo che sarà trascorso il tempo necessario, con uno spazzolino più piccolo, potete spazzolare le spazzole e poi asciugarle attentamente, anche mettendole sotto il sole, facendo attenzione a non lasciare nessuna umidità prima di riposarle al loro posto.
La giovane ragazza ha pubblicato il video di tutto il procedimento sul web ed è diventato molto popolare, suscitando la curiosità di molti utenti che non solo hanno voluto provare questo metodo, ma hanno anche commentato positivamente il suo funzionamento.
Un metodo semplice e facile da fare che può essere utile per mantenere l’igiene nella vostra casa.