Home » Risparmiare » Il metodo più semplice per pulire il WC in pochissimi minuti

Il metodo più semplice per pulire il WC in pochissimi minuti

Da

Il bagno, in ogni casa, ha bisogno di una costante e regolare pulizia per fare in modo di non accumulare sporco e batteri, ottenendo sempre una perfetta detersione ed igiene.

Infatti, questo ambiente rientra tra quelli che hanno bisogno di una cura ed attenzione particolare, richiedendo una pulizia più approfondita e, il più delle volte, giornaliera.

In commercio esistono moltissimi prodotti, creati appositamente, che riguardano la pulizia del bagno, adatti anche a zone specifiche. Questi però sono, nella maggior parte dei casi, ricchi di sostanze chimiche che, se inalate ed utilizzate per lunghi periodi, possono portare non solo a problemi ambientali, ma anche che riguardano il nostro organismo.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di svelare un semplice trucco, ma molto efficace, per una perfetta pulizia del bagno, evitando il continuo utilizzo di sostanze chimiche.

Grazie a questo, andremo a prevenire la formazione di muffa e non solo sarà possibile pulire ogni superficie del bagno, ma è un ottimo prodotto da utilizzare anche all’interno della lavatrice, in quanto è in grado di disinfettare il suo interno e anche il bucato.

Inoltre, il composto che si andrà a creare sarà ecologico, in quanto si andranno ad utilizzare solo ingredienti naturali, efficiente, in quanto permetterà di pulire con facilità e in modo eccellente e infine economico, in quanto si tratta di prodotti che si trovano a basso costo e che dovrebbero già essere presenti in dispensa.

LEGGI ANCHE  Conserva I fondi di caffè: sono preziosi e riutilizzabili per risparmiare significativamente

Stiamo parlando dell’aceto bianco e del bicarbonato di sodio. Tutto quello che dovremo fare sarà scaldare l’aceto bianco e miscelarlo al bicarbonato di sodio. Una volta pronto, andremo a versare il composto all’interno del wc, oppure utilizzandolo per la pulizia delle superfici.

È possibile, inoltre, quando si deve pulire dello sporco ostinato, lasciare agire il composto qualche minuto prima di risciacquare, così da ottenere un risultato ottimale. All’interno del wc è addirittura possibile lasciare che agisca tutta la notte prima di effettuare il completo risciacquo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.