Home » Rimedi di Salute » Il miglior brodo per ridurre l’addome e dimagrire in modo sano

Il miglior brodo per ridurre l’addome e dimagrire in modo sano

Da

Nella nostra dieta zuppe e brodi dovrebbero sempre essere una presenza costante. Questi alimenti, oltre ad essere incredibilmente gustosi e saporiti se preparati nel modo giusto, possono aiutarci molto a mantenere il peso forma e purificare il nostro organismo.

Ciò che vogliamo proporvi oggi è la ricetta di un brodo purificante, che vi consentirà di ridurre il gonfiore addominale in tempi decisamente brevi e che darà uno sprint alle vostre azioni di dimagrimento. Questa ricetta sfrutta le qualità dimagranti del cavolo e le mescola ad altri ingredienti saporiti e salutari.

credit by envato elements

L’ingrediente base per questa preparazione è il cavolo cappuccio. Questa verdura è sicuramente tra le più utilizzate nelle diete dimagranti. Il cavolo cappuccio è composto per il 92% da acqua e le parti restanti sono fibre, nutrienti e pochissime calorie.

Grazie alle vitamine e allo zolfo che si trovano al suo interno questo vegetale ha delle straordinarie proprietà antiossidanti e per tale motivo il suo consumo è altamente consigliato.

In questa ricetta andremo a mescolarlo con altri due ingredienti particolari: il sedano e la cipolla. Il sedano è un ortaggio ricco di fibre e sali minerali come il potassio, il calcio e il magnesio, ed oltre a questi elementi si rivela essere un fantastico lassativo naturale, aiutandoci quindi ad eliminare le tossine presenti nel corpo. La cipolla invece è un purificante straordinario. Riduce il colesterolo e previene la ritenzione idrica.

LEGGI ANCHE  Come sgonfiare i piedi di un anziano?
credit by envato elements

Per preparare questo fantastico brodo depurativo dovrete utilizzare:

  • Mezzo cavolo cappuccio
  • Tre cipolle
  • Due coste di sedano
  • Un pizzico di pepe nero

Lavate sotto l’acqua corrente tutti gli ingredienti necessari e tagliateli, mettendoli a bollire in una pentola nella quale avrete versato due litri d’acqua. Lasciate che i vostri ortaggi cuociano a fiamma vivace per circa 40 minuti, aggiungendo il pepe a metà cottura.

credit by envato elements

Trascorso questo tempo togliete la pentola dal fuoco e lasciate riposare il tutto per qualche minuto. In meno di un’ora avrete a vostra disposizione un piatto ricco di nutrienti e perfetto per dare una mano extra al vostro organismo, purificandolo ed aiutandovi a perdere peso e scacciare via i gas che causano quel fastidiosissimo gonfiore addominale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 3.8]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.