Home » Bellezza » Il padre offre al figlio di tre anni la libertà di scegliere un giocattolo: l’ingegnosa scelta del bambino sorprende il genitore

Il padre offre al figlio di tre anni la libertà di scegliere un giocattolo: l’ingegnosa scelta del bambino sorprende il genitore

Da

Il papà dice al figlio che può scegliere un giocattolo a piacere e la scelta del bambino sorprende tutti.

I bambini hanno un amore sconfinato per i giocattoli. Non importa quale sia il giocattolo o quanto possa essere elevato il suo costo, in molte occasioni è facile che un bambino vorrà possedere qualunque giocattolo finisca sotto il suo sguardo.

un bambino di tre anni trova un modo ingegnoso per scegliere il giocattolo
credit by Instagram/auggierooney

E’ innegabile che un giocattolo possa essere di grande utilità ad un bambino, stimolandone fantasia e apprendimento, tuttavia non è sempre possibile assecondare i desideri “materiali” dei bimbi, acquistando tutto ciò che vogliono.

Per un genitore portare il proprio figlio in un negozio di giocattoli può essere anche un’esperienza estenuante. Ecco perché molto spesso si decide di imporre dei limiti all’acquisto di giocattoli, sia per un fattore finanziario sia perché i bambini molto spesso non capiscono se un gioco sia adatto alla loro età.

Ad Auggie Gallagher, un bambino di tre anni è successa una storia simile. Il padre Thomas Gallagher,ha infatti portato il figlio in un negozio di giocattoli promettendogli di comprare un solo gioco.

Il padre però ha imposto al figlio un ulteriore limite! Questo ha detto a Auggie di poter scegliere un gioco a sua scelta, a patto che entrasse nella sua mano. Il piccolino ha ovviamente preso sul serio il compito della scelta, e tra tantissimi giochi, uno in particolare ha catturato la sua attenzione.

LEGGI ANCHE  L’uomo si sveglia ogni 2 ore, cambia i pannolini e si sveglia. fa poppate per salvare il piccolo gorilla sull’orlo del baratro
un bambino di tre anni trova un modo ingegnoso per scegliere il giocattolo
credit by Instagram/auggierooney

Il padre è rimasto sorpreso non appena ha visto Auggie con una grande scatola contenente un set musicale, e che il bambino reggeva con grande difficoltà. Nel set infatti era incluso una tastiera e un giradischi e quindi il peso non era indifferente per un bimbo di 3 anni.

Thomas però ha ribadito al figlio che poteva prenderlo solo se riusciva a tenere la scatola solo con una mano. Il piccolo Auggie inizialmente ha posato di nuovo il gioco sullo scaffale, ma subito dopo ebbe una brillante idea.

Aiutandosi infatti proprio con la mensola è riuscito a tenere la grande scatola solo con una mano, mostrandosi al padre con un sorriso soddisfatto della sua idea ingegnosa.

Thomas era rimasto senza parole, sorpreso dalla furbizia del figlio nel violare la regola del padre. L’ingenuita e l’intelligenza del bambino hanno colpito così tanto il padre da non poter nemmeno trattenere le risate.

un bambino di tre anni trova un modo ingegnoso per scegliere il giocattolo
credit by Instagram/auggierooney

Alla fine di quel simpatico siparietto però Auggie ha abbandonato il set musicale rimanendo stregato da un altro giocattolo.

L’attenzione del piccolo, infatti, è stata catturata da un camion dei pompieri e dato che questo rimaneva tranquillamente sulla sua mano è stato acquistato dal padre senza alcuna difficoltà.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Auggie (@auggierooney)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.