Home » Trucchetti » Il semplice trucco del cetriolo per dire basta a gli scarafaggi a casa

Il semplice trucco del cetriolo per dire basta a gli scarafaggi a casa

Da

Gli scarafaggi rappresentano un vero incubo naturale per voi e non vedete l’ora di escogitare un sistema per tenerli alla larga dalle vostre case?

Sicuramente troverete questo articolo risolutivo ed eviterete di avere a che fare con questi pestiferi insetti una volta per tutte. Questi animali sono davvero difficili da eliminare e sono tra i più resilienti nei quali vi possiate mai imbattere.

Quando cominciano a proliferare, è davvero arduo sbarazzarsene e se non si interviene con rapidità, si rischia di ritrovarsi con la casa invasa da decine di esemplari. Queste creature vivono in ogni parte del mondo e sebbene non siano un pericolo fisico per l’uomo, possono essere portatori di malattie, causando gravi problemi di salute.

credit by envato elements

Come evitare che gli scarafaggi proliferino in casa

Se volete evitare che gli scarafaggi scelgano la vostra casa come loro dimora, dovrete innanzitutto attuare delle piccole procedure, per riuscire a debellare la loro presenza. In primis, se notate dei piccoli fori nelle pareti, non esitate a ricoprirli con il mastice, ed adattate le vostre finestre con delle zanzariere, per impedire che possano accedere in casa con facilità.

Gli scarafaggi sono attirati dal cibo, quindi cercate di lasciare meno residui possibile nel lavandino e chiudete con attenzione i bidoni della spazzatura. Infine, per ottenere una soluzione naturale che vi consenta di liberarvi di loro, dovrete solamente rimediare un normalissimo cetriolo. Questo rimedio è decisamente naturale al 100% e per essere efficace ha bisogno di essere attuato almeno una volta alla settimana.

LEGGI ANCHE  Il Ketchup va tenuto in frigo?
credit by envato elements

Tutto ciò di cui avrete bisogno è un cetriolo e un bicchiere d’acqua, dopodiché vi basterà eseguire questa procedura, per dire addio ai fastidiosi insetti.
1.
Prendete il cetriolo, tagliatelo in vari pezzi e inseriteli in un frullatore.
2. Aggiungete circa un bicchiere d’acqua al contenitore e frullate il tutto, finché non avrete ottenuto del succo di cetriolo.
3. Utilizzate questo succo come “detersivo per i pavimenti” e usatelo per lavare le varie stanze della vostra casa.

Questo semplice metodo non solo scaccerà gli scarafaggi, dato che il suo odore risulta davvero insopportabile per questi animali, ma funzionerà anche da perfetto detergente naturale per le vostre pulizie domestiche.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 22 Media: 4.7]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.