Home » Trucchetti » Il trucco di TikTok per pulire alla perfezione i taglieri della cucina

Il trucco di TikTok per pulire alla perfezione i taglieri della cucina

Da

Non tutti sanno che i taglieri sono tra gli oggetti che adoperiamo abitualmente in cucina che si sporcano con maggiore facilità. In questi elementi possono annidarsi un’infinità di batteri, dovuti proprio all’utilizzo continuo e ad un mix di umidità e scarse condizioni igieniche.

Se siete convinti che per pulire un tagliere efficacemente sia sufficiente adoperare dell’acqua calda e del sapone per i piatti, avete decisamente torto. Di sicuro questo metodo di pulizia elimina lo sporco superficiale del tagliere, ma non pulisce quello presente all’interno delle piccole fessure, provocate dai coltelli.

credit by TikTok/@organizatuespacioec

Fortunatamente Estefy Mora, un’utente di TikTok, ha mostrato il suo metodo di pulizia sulla famosa piattaforma social cinese, rendendolo virale in tutto il mondo. Questa esperta della pulizia sfrutta le combinazioni di tre diversi ingredienti, per riportare allo stato originale i suoi taglieri sporchi.

Questi sono i seguenti:

  1. Bicarbonato di sodio
  2. Sale (fine o grosso)
  3. ½ limone
credit by TikTok/@organizatuespacioec

Come potete benissimo comprendere, questi ingredienti sono certamente già a vostra disposizione e la loro azione combinata ha un effetto garantito per la pulizia di questo strumento culinario. La Mora ha pubblicato il video dell’intero procedimento, spiegandolo in modo davvero dettagliato.

La prima cosa da fare, per ripulire un tagliere è quello di cospargere i vari ingredienti sopra descritti, direttamente su di esso. Lasciate che il limone sia l’ultimo ingrediente ad essere utilizzato e ricoprite innanzitutto la superficie in legno di questo oggetto con bicarbonato e sale.

LEGGI ANCHE  Da posate a protezione smartphone: modi innovativi per riutilizzare le bustine di gel di silice
credit by TikTok/@organizatuespacioec

Quando questa sarà totalmente ricoperta dovrete sfruttare il mezzo limone a vostra disposizione come se fosse una normale spugnetta da cucina. L’azione acida del limone, mescolata alle proprietà di bicarbonato e sale, daranno vita ad una reazione chimica, che disinfetterà ogni minuscola cavità del tagliere.

Se il tagliere è particolarmente sporco potete aggiungere al vostro mix di ingredienti anche qualche goccia di detersivo per i piatti. Dopo aver terminato questa procedura dovrete lavare questo oggetto come avreste fatto in ogni altra occasione. Sciacquatelo con acqua calda e detersivo per i piatti, dopodiché asciugatelo e riponetelo tranquillamente al suo posto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.