Come rendere profumato il frigorifero con dei tappi da vino. I problemi legati ai cattivi odori all’interno del frigorifero affliggono milioni di persone. Spesso questi sono causati proprio dai cibi conservati all’interno di questo utile elettrodomestico e anche se non sono andati a male, i loro odori possono congiungersi, diventando un aroma totalmente sgradevole.
Esistono diversi sistemi per tentare di contrastare questo tipo di problema, ma uno che si è rivelato molto efficace (e soprattutto economico), vede l’utilizzo di un banalissimo tappo di sughero.
Questi oggetti sono straordinariamente comuni e possiamo rinvenirli semplicemente aprendo una bottiglia di vino. Se doveste notare dei cattivi odori nel frigo dovrete innanzitutto verificare che non ci siano alimenti andati a male e nel caso eliminarli il prima possibile.
In seguito potete proseguire l’opera, sfruttando questo semplice sistema. Procuratevi un tappo di sughero e tagliatelo a metà. Scegliete una fragranza di olio essenziale a vostro gusto e versatene poche gocce direttamente sulla metà del tappo che intendete adoperare.
Un nostro consiglio è quello di optare per una profumazione come quella del limone, del rosmarino o della menta, che si rivelano efficaci e non rovinano gli odori dei cibi conservati in frigo.
Tutto quello che dovrete fare è accertarvi, prima di posizionarlo dentro il vostro elettrodomestico, che questo sia pulito. Se doveste notare che il frigo ha bisogno di qualche “accorgimento”, non esitate ad utilizzare un mix di acqua calda e bicarbonato di sodio, per ripulirlo completamente.
Un altro utile accorgimento è quello di adoperare un tappo di bottiglia che non sia sporco di vino, altrimenti questo potrebbe rilasciare all’interno del frigo l’odore del vino stesso.
Questo sistema è decisamente molto efficace e considerando che non vi costerà neppure un centesimo potrete metterlo in atto tutte le volte che vorrete o ogni volta che avrete un tappo di sughero a vostra disposizione.