Home » Trucchetti » Il trucco per far scaldare di più i tuoi termosifoni spendendo meno per il riscaldamento

Il trucco per far scaldare di più i tuoi termosifoni spendendo meno per il riscaldamento

Da

Il metodo iper-economico per sfruttare al 100% le capacità dei termosifoni, riducendo la dispersione del calore.

per Con l’arrivo del periodo più freddo dell’anno diventa un imperativo utilizzare i termosifoni, per garantire la miglior temperatura possibile durante le giornate particolarmente “glaciali”.

credit by envato elements

Tante persone non sanno migliorare l’efficienza di questi oggetti, limitandosi solamente a spurgarli. Invece, grazie al consiglio che vogliamo darvi quest’oggi, otterrete come conseguenza un risparmio di energia e quindi una diminuzione dei costi delle bollette.

Come far scaldare di più i termosifoni

Esiste un trucchetto semplicissimo per sfruttare al meglio i termosifoni, così da ottimizzare la loro funzionalità. Per farlo, tutto ciò che dovrete usare è un semplice foglio di alluminio.

Questo materiale sarà perfetto per questo compito e per portarlo a termine non dovrete far altro che posizionarlo tra il radiatore e la parete. L’aria calda emanata dai termosifoni verrà “bloccata” dal foglio di alluminio.

Viceversa buona parte di questa verrebbe assorbita dalla parete e finirebbe con il disperdersi. Con questo escamotage, invece, tutto il calore rimarrà nella stanza, amplificando notevolmente la temperatura della casa.

Inoltre il calore sarà distribuito in modo molto più efficiente e le dispersioni saranno ridotte all’osso. Questa soluzione è incredibilmente economica e sarà di grande aiuto in ogni angolo della casa.

LEGGI ANCHE  Ha scoperto un tappo nascosto nella portiera della sua auto, ha spiegato a cosa serve e ha suscitato sorpresa su TikTok

I fogli di alluminio sono straordinari per contenere il calore. Grazie alla loro presenza le dispersioni diminuiranno del 60%. Questo dato vi farà comprendere di certo quanto sarà il risparmio energetico che vedrete magicamente comparire in bolletta.

Ovviamente vi ricordiamo che prima di utilizzare i termosifoni sarà necessario spurgarli, per assicurarsi la loro funzionalità. Per farlo non dovrete far altro che posizionare un secchio sotto la valvola dello sfiato e aprirla fino a far fuoriuscire l’acqua presente all’interno.

Una volta terminata la procedura chiudete la valvola, posizionate dietro il termosifone il vostro foglio di alluminio e godetevi il loro calore.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.