Il trucco per rimuovere il sudore e le macchie gialle dal cuscino

Un problema di pulizia ricorrente è quello delle macchie giallastre nei cuscini. Queste macchie giallastre sono causate dal sudore di testa e collo, è normale sudare durante le ore di sonno e il risultato è questa formazione di macchie di colore giallo, super fastidiose e non sempre facili da eliminare. Il sudore durante il sonno è normale, questo accade perchè il nostro corpo cerca di mantenere un equilibrio della temperatura corporea

Prendersi cura del cuscino in cui si dorme è molto importante, da lui dipende il nostro buon riposo. Vi consigliamo per una corretto riposo della colonna vertebrale e di tutto il corpo un cuscino in lattice, hanno una buona traspirazione.

Oltre al sudore, un altro liquido che contribuisce a rendere giallo il cuscino è la saliva.

pillows g3d3102acb 640

Vanno eliminate le macchie di questo tipo, poiché diventano luogo ideale in cui proliferano i microbi. Laviamo spesso i cuscini, è più semplice e salutare rimuoverle il prima possibile. Lavali ogni due o tre mesi. Come prenderti cura della tua stella di Natale in modo che duri per molti anni?

Come lavare il cuscino dalle macchie gialle?

Il metodo più efficace è quello che ti proponiamo in seguito:

  • Versa una tazza di detersivo per il bucato e una tazza di detersivo per lavastoviglie, una tazza di candeggina, mezza tazza di borace e lavaggio con acqua calda in lavatrice.
  • Puoi smacchiarlo facendo della candeggina casalinga: mescola tre litri di acqua con mezza tazza di succo di limone e una tazza di acqua ossigenata.
  • Metti il cuscino in lavatrice senza fodera e imposta un programma con acqua calda. Ricorda di controllare prima le indicazioni di lavaggio dell’etichetta per non commettere errori.
  • Asciugalo in un posto ventilato, e fai attenzione affinché non assuma odori. Perché gli asciugamani bianchi perdono il loro colore? Questa è la soluzione