Home » Trucchetti » Il trucco virale per aprire i barattoli senza fatica e al primo tentativo

Il trucco virale per aprire i barattoli senza fatica e al primo tentativo

Da

Difficoltà ad aprire i barattoli? Ecco il trucchetto virale che vi permetterà di farlo in un battibaleno e senza alcun problema.

Per alcune persone aprire i barattoli di vetro rappresenta una sfida davvero ostica. In certi casi sembra quasi che questi elementi siano sigillati ermeticamente e che sia assolutamente impossibile aprirli.

credit by TikTok/@ordenamihogar

Negli anni questo fatto è diventato quasi uno stereotipo, e sono tanti coloro che associano la difficoltà nell’aprire un barattolo di vetro alla debole figura della donna di casa.

Ovviamente il problema di aprire un barattolo non riguarda solamente il pubblico femminile. In tanti casi, infatti, è proprio la chiusura sottovuoto che rende quasi impossibile la sua apertura.

Questo sistema di conservazione consente l’estrazione dell’aria presente all’interno del barattolo, ma crea l’inconveniente di un’apertura difficoltosa. Come fare, quindi, ad aprire un barattolo chiuso in questo modo, senza fare alcuna fatica?

Il trucco, condiviso in rete, prevede l’utilizzo di un semplice cucchiaio di metallo. Questo stratagemma invita le persone a picchiettare delicatamente la superficie del coperchio del barattolo, con il manico del cucchiaio.

credit by TikTok/@ordenamihogar

Esercitando questa leggera pressione tutt’intorno al coperchio si otterrà come risultato un’improvvisa “rottura” del sigillo creato durante la conservazione sottovuoto.

Dopo aver effettuato questo procedimento dovrete solamente sfruttare il cucchiaio come se fosse una piccola leva. Posizionate questo oggetto sotto il bordo del coperchio del barattolo e sollevatelo leggermente, esercitando una lieve pressione.

LEGGI ANCHE  Il trucco per mantenere il tuo mocio pulito e privo di germi

Dopo aver effettuato questa manovra, aprire il barattolo non sarà più complicato e questo si sviterà senza problemi, in quattro e quattr’otto.

Esistono anche altre tecniche per riuscire in questa procedura senza fare troppi sforzi. Una di queste suggerisce di immergere il barattolo in acqua calda e sfruttare il calore per allentare ulteriormente il coperchio.

credit by TikTok/@ordenamihogar

Un ultimo stratagemma, da adoperare solamente nei casi più complicati, prevede di forare il coperchio. Così facendo farete penetrare l’aria all’interno del barattolo, permettendo quindi di svitare il tappo senza problemi.

Questo sistema, tuttavia, rende impossibile utilizzare nuovamente il barattolo, quindi è da prendere in considerazione solamente quando intendiamo consumare tutto il cibo presente al suo interno.

@ordenamihogar

no dependas de nadie para abrir tus tarros😅

♬ Flowers – Miley Cyrus
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.