Home » Trucchetti » Il trucco virale per rimuovere le macchie di sudore dai vestiti

Il trucco virale per rimuovere le macchie di sudore dai vestiti

Da

Chi non ha mani combattuto, almeno una volta, con dei capi di abbigliamento nei quali erano rimaste impresse le fastidiose ed antiestetiche macchie di sudore? Non sempre queste sono facili da eliminare, in particolar modo se non si sa quali sono i prodotti corretti da utilizzare su di esse.

Grazie al web per fortuna, oramai è diventato molto più semplice trovare il giusto metodo e che, soprattutto, si avvicini di più a noi. Molti, infatti, sono i trucchi che si trovano sul web, sia che si tratti di prodotti commerciali, sia creati con ingredienti naturali.

Gli utenti del web e in particolare dei social, ormai pubblicano ogni scoperta in grado di aiutare a semplificare le faccende domestiche, in particolar modo quando si tratta di utilizzare prodotti naturali e a basso costo.

Tra questi, grazie a TikTok, troviamo un video di un utente, che è riuscito a trovare un metodo naturale e efficace per risolvere questo problema.

Il suo nome è @decasa.style e grazie a questo video ha fatto scoprire a moltissime persone il trucco che utilizza per rimuovere le macchie di sudore.

La prima cosa da fare, come mostra nella clip, è quella di riempire una bacinella con acqua e riporre gli indumenti da smacchiare al suo interno.

Strofinare, a questo punto, i tessuti con del sapone di Marsiglia e subito dopo aggiungere il sale. Miscelare bene in modo tale da far amalgamare al meglio tutti gli ingredienti all’interno.

LEGGI ANCHE  6 Soluzioni per stendere i vestiti in un piccolo appartamento

Nella zona delle ascelle, che solitamente risulta essere quella maggiormente colpita, andare ad applicare bicarbonato di sodio e acqua ossigenata, strofinando poi la miscela per farla infiltrare nella trama del tessuto.

A questo punto non resterà che lasciarli in ammollo, facendo attenzione che tutti gli indumenti siano completamente coperti dall’acqua, per circa sei ore, coprendoli con un telo.

Trascorso il tempo necessario non resterà che risciacquare il tutto con abbondante acqua, aiutandosi con una spazzola per indumenti per pulire al meglio i residui di bicarbonato dalle ascelle.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.