Home » Storie di vita » La moglie si rifiuta di fare le faccende di casa perché è incinta, ma il marito chiede se è sbagliato prendersela con lei

La moglie si rifiuta di fare le faccende di casa perché è incinta, ma il marito chiede se è sbagliato prendersela con lei

Da

Un marito ha condiviso su Reddit, nel febbraio 2021, il suo disagio nei confronti della moglie incinta, esprimendo preoccupazione per il fatto che lei si rifiutasse di contribuire alle faccende domestiche.

La coppia viveva un momento di tensione: lui si occupava di tutte le mansioni domestiche oltre a lavorare a tempo pieno, e si alzava anche di notte per accontentare le voglie della moglie.

Il dilemma di un marito esausto e una moglie incinta
credit by envato elements

Tuttavia, il carico di responsabilità iniziò a pesare sulle spalle dell’uomo, che tentò di proporre una distribuzione dei compiti in modo che lui si occupasse dell’80% e lei del restante 20%.

La moglie rifiutò, temendo che lo stress potesse nuocere al bambino. La situazione raggiunse il punto di rottura quando, una notte, lei chiese degli snack e lui, esausto, rifiutò, causando un litigio in cui lei lo accusò di essere egoista e un cattivo marito.

L’uomo cercò di discutere nuovamente la divisione delle faccende, ma senza successo, e finì per dormire sul divano. La suocera intervenne, accusandolo di essere insensibile e aumentando il senso di colpa nel marito, che iniziò a temere per l’impatto dello stress sulla moglie e il bambino.

Il dilemma di un marito esausto e una moglie incinta
credit by envato elements

Nonostante la situazione, i commenti su Reddit appoggiarono l’uomo, sottolineando che, se la gravidanza procedeva bene e non vi erano rischi specifici, partecipare a lavori domestici leggeri poteva addirittura essere benefico, come sostenuto da fonti mediche quali My Healthfinder, che incoraggiano le donne incinte a rimanere attive per favorire un parto più agevole e un recupero più rapido.

LEGGI ANCHE  Questi genitori dormono nella stessa camera con le figlie di 12 e 6 anni, e non capiscono perché agli altri sembri così strano

La discussione solleva questioni importanti sul supporto reciproco all’interno della coppia e sulle aspettative durante la gravidanza, invitando a riflettere sulle dinamiche familiari e sul modo in cui vengono gestite le responsabilità domestiche.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.