Home » Trucchetti » La ricetta natalizia più semplice del mondo: i pasticcini Napoleon con solo 2 ingredienti

La ricetta natalizia più semplice del mondo: i pasticcini Napoleon con solo 2 ingredienti

Da

Il natale ormai è vicino e quindi è proprio arrivata l’ora di qualche ricetta natalizia, oggi vi presentiamo una ricetta davvero semplice, basteranno pochissimi ingredienti: i pasticcini napoleonici.

Con l’arrivare della stagione fredda, ci si prepara ovviamente a vivere i giorni dedicati alle festività natalizie, riunendosi insieme ad amici e parenti. È proprio durante queste giornate che si tende spesso a preparare prelibatezze di ogni tipo, passando dalle più tradizionali fino ad arrivare a sperimentare cose nuove.

Quando si hanno ospiti a casa, spesso si cerca di stupirli con nuove deliziose ricette, la cui preparazione spesso risulta più facile di ciò che alla vista si possa pensare. Tra queste ricette di semplice preparazione ma dal gusto e dalla presentazione uniche, è impossibile non citare i pasticcini Napoleon.

credit by envato elements

Si tratta di una semplice millefoglie, un dolce di origine francese nel quale vengono alternati gli strati di pasta sfoglia agli strati di crema pasticcera. Quest’oggi abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta semplicissima da poter riprodurre in casa in tutta tranquillità, donandogli oltretutto un aspetto super natalizio. Andiamo a scoprire insieme come fare.

Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà della pasta sfoglia già pronta che si trova nel banco frigo dei supermercati, della crema pasticcera e delle forme per biscotti. Iniziare il procedimento ritagliando la pasta sfoglia dandogli la forma che più si preferisce; essendo in periodo natalizio è possibile ovviamente utilizzare dei coppapasta per biscotti a forma di albero di Natale o di qualsiasi altra forma a disposizione.

LEGGI ANCHE  Rimuovi i semi dai limoni e lavali. Ecco come coltivare i limoni in casa in pochissimi passaggi

Una volta pronti, adagiarli su una teglia ricoperta da carta forno e cuocere in forno fino a quando non avranno raggiunto la perfetta doratura. Mentre si attende la cottura della pasta sfoglia, è possibile iniziare la preparazione della crema pasticcera, o qualsiasi altro tipo di crema in base alle proprie preferenze.

credit by envato elements

Nel momento in cui sia la pasta sfoglia che la crema si saranno raffreddate non resterà allora che procedere con la composizione dei pasticcini. Tutto ciò che si dovrà fare sarà posizionare alla base un pezzo di pasta sfoglia e successivamente ricoprire con la crema; completare il tutto posizionando dell’altra pasta sfoglia.

Per donare ai dolcini un maggiore tocco di dolcezza ed eleganza, è possibile spolverare sui vari pasticcini dello zucchero a velo. A questo punto le millefoglie saranno pronte per essere servite e gustate insieme ai vostri ospiti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.