Per prendersi cura delle proprie piante non è indispensabile avere il pollice verde ma basta seguire dei particolari consigli per riuscire ad avere piante sane e rigogliose.
Le piante sono un toccasana per le nostre case, purificando l’aria e dando un migliore aspetto ad ogni ambiente domestico. Prendersi cura di queste verdi amiche è sicuramente importante ma è giusto farlo nel migliore dei modi.
Esistono tanti piccoli sistemi che possiamo sfruttare per aiutare le piante e stimolare la loro crescita, come un ambiente idoneo al loro sviluppo, l’esposizione alla giusta luce e le dosi corrette di acqua, ma una delle cose fondamentali da fare è usare un buon fertilizzante.
Questo elemento è di grande aiuto per le piante, dato che migliora la loro crescita. Un fertilizzante non necessariamente deve essere acquistato dato che esiste infatti un ingrediente naturale che può essere usato in questo ambito ed è ricco di nutrienti: l’acqua di cocco.
Per creare questo fertilizzante dovete procurarvi:
1 Una bacinella
2 Acqua ossigenata
3 Acqua di cocco
4 Uno spruzzino
Come primo passo, dovete versare qualche goccia di acqua ossigenata dentro la bacinella e aggiungete un litro di acqua. Dopo aver creato questa soluzione, potete immergere le piante all’interno della bacinella e lasciate agire per almeno 1 ora.
Dopo che sarà trascorso il tempo necessario, togliete le piante dalla bacinella e riempite uno spruzzino con dell’acqua di cocco.
A questo punto potete vaporizzare l’acqua di cocco su tutta la pianta, terreno, fusto ed anche foglie, e nel giro di pochi giorni noterete le vostre piante più forti e sane.
Questo fertilizzante naturale potete usarlo periodicamente e senza problemi e non solo gioverà alle vostre piante e non risulterà minimamente nocivo per la salute tanto delle persone quanto degli animali domestici.