Avete mai pensato che determinati oggetti di uso quotidiano, potessero rivelarsi utili per uno scopo diverso da quello che avevano originariamente?
Certe persone hanno aguzzato il loro ingegno e sono riuscite a sostituire determinati elementi, che non avevano a portata di mano, con delle validissime alternative. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarvi in alcune piccole inconvenienze della vita di tutti i giorni.
Ecco 9 oggetti comuni con usi alternativi
1. Filo interdentale
Se vi trovate in viaggio e non avete un coltello a vostra disposizione potete usare questo oggetto per tagliare certi cibi morbidi, come ad esempio i rotoli di pasta, la frutta o i formaggi.
2. Smalto per unghie
Poche persone sanno che lo smalto per unghie è un’ottima alternativa alla colla. A seconda della situazione, è possibile utilizzare questo prodotto per risolvere alcuni fastidiosi problemi. Basterà utilizzarne una pennellata nei piccoli oggetti che hanno bisogno di un’aggiustatina e il gioco è fatto.
3. Clip fermacarte
Questi comodi oggetti da scrivania si rivelano degli ottimi ganci a cui appendere i cavi che si trovano sulla vostra scrivania per evitare che si attorciglino tra loro.
4. Scatole di fazzoletti
Se avete delle scatole di fazzoletti di carta, potete benissimo riciclarle come contenitori per i vostri sacchetti di plastica. In questo modo saranno più facili da prendere.
5. Ganci da doccia
Se avete alcuni ganci da doccia che non vi servono più, potete sfruttarli, insieme ad una gruccia, per guadagnare molto più spazio nella disposizione dei vestiti nell’armadio.
6. Bottiglie di plastica
Non avete un imbuto per travasare determinati oggetti? Nessun problema, vi basterà tagliare la parte superiore di una bottiglia di plastica e capovolgerla per risolvere il problema.
7. Tubi da piscina
Questi oggetti non servono solamente ad aiutarvi a galleggiare in acqua, ma possono anche evitare che i vostri stivali perdano la loro forma. Vi basterà inserirli al loro interno per ottenere il risultato desiderato.
8. Spazzolino da denti
Questo oggetto è utile tanto per la pulizia orale, quanto per quella di altri oggetti. Grazie alla loro forma possono aiutarvi a pulire le scarpe o angoli della casa in cui è difficile riuscire ad inserire una spugnetta.
9. Cannucce
Volete evitare che le vostre collane si attorciglino tra loro, dopo averle riposte in un cassetto? Inseritele in delle cannucce e non correrete il rischio di vederle aggrovigliarsi.