Home » Rimedi di Salute » Le banane fanno ingrassare davvero? Scopriamolo insieme

Le banane fanno ingrassare davvero? Scopriamolo insieme

Da

Tra i frutti più apprezzati troviamo sicuramente le banane, in quanto riescono ad offrire una grande dose di energia e, vista la loro consistenza, risultano essere particolarmente sazianti.

Non solo possono essere mangiate così al naturale, ma possono inoltre essere utilizzate per la preparazione di varie ricette, come pane, pancake, torte e molto altro ancora.

credit by envato elements

Purtroppo, però le banane non hanno mai avuto vita facile e, in molti casi, su di esse sono girate varie voci che demonizzavano questo frutto e il loro apporto calorico troppo elevato per essere assunte soprattutto durante una dieta ipocalorica.

Ma quanto c’è di vero sulle dicerie che riguardano le banane e quante cose, in realtà, sono falsi miti che si devono immediatamente sfatare? Andiamo quindi a scoprire insieme tutta la verità sulle banane e sui benefici che la loro assunzione apporta al nostro organismo.

credit by envato elements

Si tratta di un alimento che contiene una notevole quantità di sali minerali e fibre come, ad esempio, selenio e zinco. Proprio grazie a queste specifiche nutrizionali, come detto in precedenza, regalano al nostro corpo, dopo la loro assunzione, un notevole senso di sazietà che farà in modo che la fame non si faccia sentire per un tempo più prolungato.

Inoltre nessuno studio effettuato fino ad oggi dimostra che questo frutto sia in grado di apportare sufficienti calorie per farci ingrassare, ma al contrario, risultano essere dei grandi alleati durante la dieta ipocalorica. Le banane, oltretutto, sono in grado di apportare moltissimi benefici alla salute del nostro corpo; scopriamo insieme di quali si tratta.

LEGGI ANCHE  Tutto quello che dovresti sapere sull’anguria: ecco gli effetti sul nostro corpo
credit by envato elements

In primo luogo, grazie al potassio, aiutano a migliorare la salute cardiovascolare; successivamente, grazie alle fibre contenute al loro interno, aiutano a migliorare la digestione in quanto offrono una migliore pulizia dello stomaco, rimuovendone tutte le tossine.

Come spiegato in precedenza, grazie al loro alto potere saziante, sono delle ottime alleate nelle diete ipocaloriche e, di conseguenza, per aiutare la perdita di peso. Vista la vitamina A presente al loro interno, risultano essere grandi alleate per la salute di occhi, capelli e della nostra pelle.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.