Home » Risparmiare » Mettetene 1 cucchiaio in lavastoviglie prima di farla partire e risparmierete a fine mese

Mettetene 1 cucchiaio in lavastoviglie prima di farla partire e risparmierete a fine mese

Da

A causa degli aumenti dei costi dell’elettricità, del gas e di tutti i beni di cui abbiamo quotidianamente bisogno, è normale cercare qualche piccolo suggerimento per rendere meno gravose le spese mensili della casa. Logicamente bisogna cercare di risparmiare quanto più possibile evitando quindi gli sprechi e a volte, anche un semplice trucchetto, a lungo andare, può rivelarsi remunerativo.

Il consiglio che vogliamo darvi oggi riguarda l’efficienza della lavastoviglie. Questo elettrodomestico, come tutti gli altri che abbiamo in casa, ha bisogno di alcune attenzioni particolari per mantenere un alto livello di prestazioni nel corso del tempo.

credit by envato elements

Sicuramente tutti saprete che più un elettrodomestico invecchia e si rovina, più alto sarà il suo consumo energetico. Per mantenere la lavastoviglie al meglio e quindi ottimizzarne le funzioni, dovrete soltanto sfruttare un paio di componenti che da sempre risultano indispensabili nella manutenzione domestica: bicarbonato di sodio e aceto bianco.

I due ingredienti generano un composto altamente effervescente con elevate capacità sgrassanti e disinfettanti. Grazie ad esso potremo trattare al meglio diverse zone ed elettrodomestici della nostra casa e la lavastoviglie rientra proprio tra questi.

Per dar vita a questa soluzione fai da te, dovrete innanzitutto munirvi di una ciotola nella quale mescolare i due ingredienti. Versate 1 o due cucchiaini di bicarbonato di sodio e mescolateli con circa 100 ml di aceto bianco, così otterrete una sorta di pastura granulosa. Grazie a quest’ultima riusciremo a ripulire completamente l’interno della lavastoviglie.

LEGGI ANCHE  Lo chef mostra come preparare un pasto gourmet usando solo $ 10

Versate un cucchiaio di questo composto al suo interno, dopodiché fate partire un ciclo di lavaggio. L’elevata temperatura dell’acqua mescolata alle azioni detergenti ed igienizzanti dei nostri ingredienti, elimineranno ogni traccia di calcare che solitamente è il responsabile del malfunzionamento e dei cattivi odori presenti nell’elettrodomestico.

Un ulteriore punto a favore di questo composto è che la sua azione renderà più splendenti le nostre stoviglie lavate al suo interno senza dover necessariamente utilizzare composti chimici di alcun genere. Vi basterà eseguire questa procedura una o due volte al mese per ottimizzare le funzioni della lavastoviglie ed evitare quindi che l’accumulo di calcare, sporco o residui di altro genere possano inficiarne le funzioni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.