Metti dei cubetti di ghiaccio nell’asciugatrice e avrai dei lavori in meno da fare

Al giorno d’oggi, con il continuo evolversi della tecnologia e di sempre più persone che utilizzano internet e i social network, sempre più spesso si cercano nuovi metodi e trucchi in grado di aiutarci nelle faccende domestiche.

Questo perchè la vita, più si va avanti, più diventa frenetica ed ogni scusa è buona per far si che alcune cose risultino più semplici e veloci. Molti infatti sono i trucchi che si trovano e che gran parte di noi utilizza in casa, ma ne esistono molti altri che non tutti ancora conoscono.

lavatrice 1

In questo caso specifico ad esempio, il metodo in questione potrebbe aiutarci grandemente a mantenere sempre in perfette condizioni il nostro bucato appena lavato, evitando inoltre di dover utilizzare il ferro da stiro. Siete curiosi di scoprire come fare?

Chi non ha mai voluto trovare un trucco semplice ed efficace, in grado di aiutarci ad evitare molte fastidiose faccende, come ad esempio quella dello stirare. Ovviamente c’è a chi piace, ma la maggior parte delle persone preferirebbe fare tutt’altro piuttosto che stare per ore davanti al ferro da stiro.

Inoltre la fase dello stiraggio del bucato impegna moltissimo tempo e spesso questo proprio non si ha. Ecco perchè abbiamo deciso di svelarvi questo semplice metodo, che farà risparmiare moltissimo tempo, mantenendo inoltre i nostri capi di abbigliamento intatti.

Per questo trucco tutto quello che ci servirà sarà del ghiaccio. Avete letto bene, infatti grazie a loro potremo evitare tranquillamente di accendere il ferro da stiro. Tutto quello che dovremo fare sarà inserire due o tre cubetti di ghiaccio all’interno dell’asciugatrice, programmandola ad alte temperature per qualche minuto.

ghiaccio

In questo modo si andrà a creare del vapore che, a contatto con i cubetti di ghiaccio posizionati sul tessuto, andranno ad eliminare le pieghe dai nostri vestiti. Grazie alle alte temperature a cui è programmata l’asciugatrice, i cubetti di ghiaccio si scioglieranno facilmente andando a creare vapore acqueo caldo, che andrà a rimuovere tutte le imperfezioni dai tessuti.

Ovviamente non tutti i tessuti sono adatti a questo magico trucco ed è preferibile utilizzarli su carichi non molto pesanti e soprattutto prediligere i capi in cotone.