Home » Pulizia » Mobili brillanti con un solo ingrediente: ecco come sgrassare i mobili in cucina in modo naturale

Mobili brillanti con un solo ingrediente: ecco come sgrassare i mobili in cucina in modo naturale

Da

Le faccende domestiche sono indubbiamente tutte molto importanti, ma ce ne sono alcune che, a volte, risultano essere più indispensabili di altre, come ad esempio la pulizia della cucina. Questo luogo, infatti, a causa della continua cottura degli alimenti, diventa un vero e proprio cumulo di sporco, residui e grasso che si annidano su pareti, superfici di lavoro e gli stessi mobili che la compongono.

Non sempre riuscire ad ottenere una corretta detersione risulta essere semplice come si può pensare, anche quando si vanno ad utilizzare i prodotti specifici che si trovano in commercio. Oltre a non funzionare sempre come di dovere, sono ricchi di sostanze chimiche che a lungo andare possono intaccare la nostra salute e danneggiare l’ambiente.

credit: Youtube/Elena Matveeva

Ecco perché abbiamo deciso di ricorrere ad un semplice ed efficace metodo, totalmente naturale, che sarà in grado di fornire un risultato assolutamente perfetto, facendo tornare i nostri mobili della cucina come nuovi.

Tutto ciò di cui avremo bisogno per realizzare questo magico composto sarà

  • Olio vegetale
  • Bicarbonato di sodio

Inoltre, ci dovremo avvalere dell’utilizzo di

  • 1 panno da cucina
  • 1 spugna non abrasiva
  • Acqua
credit: Youtube/Elena Matveeva

Il metodo in questione risulta essere davvero estremamente semplice ed in pochissimo tempo, in questo modo, si otterranno dei risultati incredibili. La prima cosa da fare sarà unire, all’interno di una ciotola, l’olio vegetale e il bicarbonato di sodio, utilizzando le stesse proporzioni.

LEGGI ANCHE  Il segreto per far tornare pulitissime le piastrelle del giardino

Una volta che i due ingredienti saranno stati mescolati e, di conseguenza, risulteranno perfettamente amalgamati, non resterà che applicare il tutto sulla superficie del mobile da pulire. È consigliabile aiutarsi con una spugna non abrasiva per strofinare la miscela sull’intera superficie, così da ottenere un risultato più omogeneo.

credit: Youtube/Elena Matveeva

Una volta terminato questo passaggio, non resterà che prendere un panno da cucina, inumidirlo, e con lo stesso ripulire l’intero mobile in modo tale da non lasciare traccia alcuna del composto utilizzato. Non appena il mobile risulterà totalmente risciacquato, si noterà nell’immediato il risultato ottenuto grazie alla facile miscela utilizzata.

Leggi anche: 5 Trucchetti per rinfrescare i mobili graffiati e sporchi

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.