Home » Trucchetti » Moltiplicare le rose ‘all’infinito’ utilizzando solo una patata: ecco come fare

Moltiplicare le rose ‘all’infinito’ utilizzando solo una patata: ecco come fare

Da

Volete riprodurre all’infinito le vostre rose? Per farlo avrete solamente bisogno di una patata!

Il giardinaggio è un hobby amato da milioni di persone. Alcune di queste hanno un vero talento legato alla crescita delle piante, mentre altre, viceversa, non sembrano particolarmente dotate di un pollice verde.

credit by Youtube/Priroda leci sve

Tuttavia il metodo che vogliamo suggerirvi oggi è davvero semplice da apprendere e può essere replicato con facilità da chiunque. In questa piccola guida scoprirete come far riprodurre le vostre rose in modo facile, veloce ed economico.

Tutto ciò che vi servirà per attuare questo progetto sono pochi ingredienti, incredibilmente comuni. Uno di questi è una patata, o più di esse se volete dar vita a tante nuove piantine di rose.

credit by Youtube/Priroda leci sve

Gli altri elementi necessari per questa procedura sono del terriccio universale, un bicchiere e una pianta di rose già cresciuta. Una volta procurato tutto l’occorrente seguite queste istruzioni e il gioco è fatto.

Innanzitutto cominciate l’operazione recidendo alcune talee dalla vostra pianta di rose. Accertatevi di eseguire un taglio obliquo netto, usando delle cesoie, e procurandovi uno stelo lungo circa una ventina di centimetri.

credit by Youtube/Priroda leci sve

Riempite il bicchiere con dell’acqua e posizionate le talee al suo interno per qualche tempo. Superata questa fase dovrete preparare le vostre patate per ospitare le nuove piante.

LEGGI ANCHE  Non hai un levapelucchi? Scopri questi metodi sorprendenti per far sembrare il tuo maglione come nuovo!

Create un foro al centro della patata, profondo all’incirca 2 centimetri. Dopodiché inserite la talea dentro il foro, assicurandovi di incastrarlo al meglio. Come ultima fase di questo processo, dovrete piantare le talee e le patate in un vaso capiente e ricoprire il tubero di terriccio universale.

credit by Youtube/Priroda leci sve

Dopo aver terminato la fase finale della procedura, tutto ciò che dovrete fare per assicurare alle vostre piante la giusta crescita è una corretta innaffiatura e la giusta esposizione al sole.

Per queste piante il clima ideale si aggira intorno ai 20°C e non dovrebbero essere esposte alla luce diretta del sole. Nell’arco di poche settimane le talee avranno sviluppato le loro radici e la pianta di rose crescerà in maniera veramente straordinaria.

credit by Youtube/Priroda leci sve

Come potete vedere, con questo trucco potrete “clonare” le vostre rose, tutte le volte che lo desiderate, e abbellire la vostra casa o il vostro giardino con dei cespugli splendidi e assolutamente gratuiti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 2.7]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.