Non buttare le bustine di tè usate, scopri come puoi riutilizzarle

Nel periodo invernale, sia come coccola che come modo per riscaldarsi durante le giornate più fredde, si è soliti concedersi un buon tè o una tisana calda. Questo ovviamente, oltre a offrirci la possibilità di riscaldarci, possiede inoltre moltissime proprietà benefiche per il nostro organismo.

C’è una cosa che però sbagliamo costantemente quando finiamo la nostra bevanda. Infatti, una volta conclusa la nostra tazza di tè, tendiamo a gettare via la bustina.

In realtà questa risulta essere una pratica assolutamente errata, in quanto è possibile donare nuova vita a queste, anche se già utilizzate. Andiamo a scoprire quindi alcuni trucci per sfruttare al meglio le bustine di tè e dare loro una nuova vita prima di gettarle via in modo definitivo.

tea bags 2021 09 04 15 12 45 utc 1 1

Contro gli occhi arrossati

Quando capita di avere gli occhi arrossati, un’ottima soluzione è quella di utilizzare le bustine del tè. Basterà lasciarle in infusione per un paio di minuti in acqua fredda prima di posizionarle sugli occhi, lasciandole agire per altri due minuti. Questo donerà subito uno sguardo più fresco e il rossore diminuirà all’istante.

Marinatura per la carne

Ebbene sì, un perfetto trucco per evitare che la carne diventi dura è quello di lasciarla marinare nel tè. Grazie a questo metodo, inoltre, assumerà un sapore unico e delicato alle pietanze.

Pulizia della casa

Non tutti sono a conoscenza del fatto che il tè risulta essere un perfetto alleato per le pulizie domestiche, soprattutto per i vetri e i pavimenti. Tutto ciò che dovremo fare sarà lasciare in infusione le bustine per qualche minuto in acqua e successivamente trasferire il tutto in un contenitore con nebulizzatore.

Contro i cattivi odori di scarpe e vestiti

Un perfetto metodo per sbarazzarsi dei cattivi odori che possono presentarsi all’interno di scarpiere e armadi è quello di far asciugare le bustine del tè dopo essere state in infusione e posizionarle al loro interno, queste andranno ad assorbire gli odori sgradevoli.

Per alleviare il dolore

Quando accade che si ha una piccola ferita all’interno della bocca, o comunque dei fastidi riguardanti il cavo orale, basterà posizionare la bustina del tè nella zona interessata e lasciare agire per qualche minuto.

Contro le scottature e l’acne

Quando ci si trova a dover combattere con scottature e acne, basterà semplicemente utilizzare le bustine di tè posizionandole sulle aree interessate. Oltre a dare notevoli benefici che aiutano ad accelerare la guarigione, diminuiranno il prurito.

Fertilizzante per il terreno

A chi non piace avere delle piante perfettamente verdi e rigogliose? Tutto quello che bisogna fare per ottenere ciò sarà aprire le bustine di tè precedentemente utilizzate, distribuendo l’intero contenuto sul terreno.