Home » Pulizia » Non buttare via il tuo materasso a causa di qualche macchia gialla: questa è la soluzione

Non buttare via il tuo materasso a causa di qualche macchia gialla: questa è la soluzione

Da

I materassi sono tra gli accessori più utilizzati nell’arco della propria vita in quanto usati giornalmente e non vengono sostituiti, salvo imprevisti, prima che siano trascorsi almeno 10 anni.

Avere un buon materasso è importante per ottenere il giusto riposo durante le ore notturne, apportando anche migliorie alla propria salute. Spesso però accade che, soprattutto dopo svariati anni di utilizzo, questo tenda a macchiarsi a causa del sudore rilasciato durante le ore notturne che porta alla formazione di umidità, germi e batteri.

Oltre al sudore e all’umidità, anche l’urina, soprattutto se sono presenti in casa bambini piccoli, è una delle cause principali del danneggiamento dei propri materassi.

Ovviamente è possibile trovare una soluzione a queste problematiche, riuscendo a disinfettare e detergere perfettamente il nostro materasso, rimuovendo in modo efficace tutte le macchie presenti e facendolo tornare come nuovo.

Per portare a termine questo procedimento ci occorreranno alcuni semplici ingredienti, solitamente già presenti all’interno di ogni casa in quanto di uso comune.

Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà del succo di limone, dell’acqua ossigenata, del detersivo per piatti e del percarbonato di sodio, utilizzato proprio per le sue proprietà sbiancanti e disinfettanti.

La prima cosa da fare è sicuramente preparare la miscela che ci aiuterà a sbiancare il nostro materasso e per fare ciò occorrerà semplicemente miscelare all’interno di un flacone dotato di erogatore spray 200 ml di acqua, 100 ml di acqua ossigenata, il succo di un limone e 1 cucchiaio di detergente per piatti, facendo in modo che tutti gli ingredienti siano perfettamente amalgamati tra loro.

LEGGI ANCHE  Come disinfettare i vestiti da virus, batteri e germi

Prima di applicare il composto sul materasso è consigliabile inoltre posizionare una piccola quantità di percarbonato di sodio sulle macchie più ostinate, in modo tale che questo prodotto abbia la possibilità di agire al meglio.

Nebulizzare la miscela creata su tutte le macchie presenti e con l’aiuto di un panno, strofinare accuratamente fino a quando non si noterà che la macchia inizia a sparire. Una volta terminato il procedimento, rimuovere gli eccessi di liquido tamponando con degli asciugamani e lasciare asciugare completamente.

Grazie a questa semplice tecnica avremo la possibilità di avere nuovamente un materasso perfettamente pulito ed igienizzato, come se fosse stato appena acquistato.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.