Certe persone non accettano compromessi di alcun genere, quando si tratta di spendere il proprio denaro. Di recente ha fatto scalpore l’azione di una signora, in un supermercato, che non ha esitato a tagliare opportunamente i broccoli in vendita, prima di pesarli, rimuovendo tutte le parti che non reputava necessarie, così da non doverle pagare.
Questa simpatica vicenda è diventata virale su TikTok e si è diffusa a macchia d’olio su tutte le piattaforme social, alimentando polemiche e discussioni di ogni tipo, sulla correttezza di questo gesto.
La donna protagonista di questa vicenda si chiama Meia Carter ed ha 41 anni. La sua semplice azione si è rivelata incredibilmente più interessante del previsto, accendendo serie questioni sull’importanza del risparmio.
In un video successivo la donna ha anche spiegato le procedure che utilizza per “eliminare le parti indesiderate degli ortaggi” e non nega di portare con sé un rasoio nascosto nei pantaloni, per rimuovere le parti difficili da spezzare a mano.
Secondo tante persone, la donna ha solamente dimostrato il suo lato più avaro, dato che secondo il loro giudizio, rimuovere il gambo del broccolo, per ridurne il peso, era un’azione da “pezzenti”.
Per molti altri, invece, questa donna non ha fatto nulla di sbagliato, in considerazione del fatto che nessuno dovrebbe essere obbligato ad acquistare parte di prodotti indesiderati e pagarle ugualmente.
Secondo queste persone, infatti, è ingiusto, per esempio, pagare il prezzo intero di una forma di formaggio, dato che la crosta è una parte sgradita e spesso non commestibile. Il posto di Meia ha ottenuto un quantitativo incredibile di visualizzazioni e sono milioni le persone che sono intervenute per “dire la loro” sulla vicenda.
Ovviamente non mancano battute ironiche sul fatto che la donna non abbia esitato a mettersi in ridicolo su Internet solo per risparmiare pochi centesimi, ma altri difendono la sua posizione, ritenendo che per una persona che non ha molte disponibilità economiche, anche pochi centesimi possono fare la differenza.