Home » Trucchetti » Pareti macchiate? Uno stratagemma che vi permetterà di farle tornare come nuove in pochi minuti.

Pareti macchiate? Uno stratagemma che vi permetterà di farle tornare come nuove in pochi minuti.

Da

Le pareti della casa rappresentano una parte fondamentale delle nostre abitazioni. Se queste sono rovinate o sporche lasciano senza dubbio molto a desiderare e possono causare un certo imbarazzo per i padroni di casa.

Anche la persona più ordinata può ritrovarsi a dover far fronte ad un piccolo incidente domestico, che ha provocato delle macchie ad una o più pareti. Questo problema potrebbe rappresentare un fastidio davvero arduo da eliminare, ma per fortuna esiste una tecnica che si può applicare sulla macchia, per rimuoverla in men che non si dica.

come rimuovere le macchie dalle pareti
credit by Youtube/Elena Matveeva

Tutto ciò di cui avrete bisogno sono 4 semplici ingredienti e molto probabilmente questi saranno già a vostra disposizione in altre stanze della casa.

  1. Acqua
  2. Un recipiente
  3. Un panno in microfibra
  4. Dell’ammorbidente bio

Quando vi sarete procurati gli elementi sopracitati seguite con attenzione questa procedura e le vostre pareti sporche torneranno pulite in un lampo.

come rimuovere le macchie dalle pareti
credit by Youtube/Elena Matveeva

Procedimento:
Innanzitutto bisogna versare l’acqua all’interno del recipiente. Per questo va bene una ciotola o anche una normale bacinella. Riempitela senza esagerare e aggiungete al suo interno un normale misurino di ammorbidente.

Potete usare anche un ammorbidente standard, ma vi consigliamo l’utilizzo di una versione “bio” per non gravare sull’ambiente e per il suo effetto più delicato. Mescolate l’acqua in modo da far amalgamare l’ammorbidente, dopodiché immergete completamente il panno in microfibra.

LEGGI ANCHE  3 modi semplici ed economici per pulire l’argenteria
come rimuovere le macchie dalle pareti
credit by Youtube/Elena Matveeva

Tiratelo fuori dalla bacinella e strizzatelo con cura, eliminando la maggior parte dell’acqua presente. Fatto anche questo potete passare a ripulire le aree della parete che risultano macchiate. Esercitate una pressione leggera, specialmente sulle pareti colorate, per evitare di rimuovere anche la tinta.

Utilizzate un movimento circolare, senza imprimere troppa forza, e terminate il tutto quando noterete che la macchia è scomparsa. Una volta che la parete si sarà asciugata vedrete istantaneamente i risultati dei vostri sforzi. Le macchie che erano presenti saranno solamente un ricordo e la parete sarà finalmente splendente com’era un tempo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.