Un giovane inonda il suo bagno cercando di sturare il suo gabinetto con un “trucchetto” che ha visto su TikTok

Molte persone sfruttano i consigli che circolano sui social network per rendere più semplice la propria vita e magari risolvere alcuni piccoli problemi che si presentano durante la routine della vita quotidiana. A volte questi stratagemmi si rivelano straordinariamente utili, mentre in altri casi è bene riflettere attentamente sulla loro validità.

Tra gli “hack di vita” che sono diventati virali su TikTok ce n’è uno che ha decisamente peggiorato la situazione ad una ragazza che ha tentato di seguirne l’esempio. A vivere questa spiacevole situazione è stata l’utente della famosa piattaforma social cinese @paulaabarca96.

La giovane donna ha cercato di sturare il suo gabinetto utilizzando un trucchetto visto su Tik Tok

wc1
credit: TikTok/@paulaabarca96

Questa ragazza ha voluto condividere la sua esperienza sul proprio profilo, mentre tentava di sturare il suo gabinetto, senza dover necessariamente utilizzare il classico sturalavandino. Seguendo i consigli che aveva visto sui social, la giovane ha rivestito la superficie del water con del nastro adesivo, nel tentativo di emulare le gesta di “sturamento” che aveva visto su alcuni video in rete.

Tuttavia, dopo pochi istanti, Paula ha scoperto che questo trucco non si è rivelato efficace come pensava. Dopo aver sigillato l’intero wc, come gli suggeriva il tutorial che ha seguito su Internet, ha tirato lo sciacquone. Teoricamente, mentre l’acqua riempiva il water, lei avrebbe dovuto esercitare una certa pressione sul nastro adesivo, e questa operazione avrebbe portato alla liberazione delle tubature dalle ostruzioni.

wc
credit: TikTok/@paulaabarca96

Tuttavia, sembra proprio che il piano non sia andato nel modo da lei sperato e in pochi istanti la donna non solo ha scoperto che la soluzione non era per nulla efficace, ma ha dovuto fare i conti con una piccola inondazione, che ha sporcato totalmente il suo bagno.

L’acqua sporca ha cominciato a traboccare dal water, lasciando completamente sgomenta la donna, che viceversa sperava di aver trovato un’utile soluzione che le avrebbe evitato la necessità di rivolgersi ad un idraulico. Il video esilarante è diventato virale, con decine di migliaia di visualizzazioni e commenti di ogni genere, che invitano la donna a seguire con maggiore precauzione i consigli che si possono ammirare su Internet, dato che non sempre ciò che si vede in rete corrisponde alla realtà.