Passate la spugna imbevuta con questo ingrediente naturale e il vostro forno brillerà! Il rimedio economico e veloce

Se siete persone amanti della pulizia non c’è dubbio che troverete assolutamente opportuno sanificare ogni singola parte della vostra casa. In cucina si annidano moltissimi batteri e germi, a causa della grande quantità di umidità e dei residui di cibo. Pertanto è necessario prestare delle cure particolari in quest’area della casa, così da evitare qualunque problema.

Se c’è un posto che dovrebbe essere attenzionato in modo particolare è senza ombra di dubbio il forno della cucina.

forno

Questo elettrodomestico, a prescindere che sia a gas o elettrico, svolge un ruolo fondamentale nella preparazione di molti dei nostri piatti, ma allo stesso tempo si sporca in modo incredibilmente rapido e a volte certe incrostazioni sono quasi impossibile da eliminare, senza i giusti prodotti.

Ovviamente in commercio esistono moltissimi prodotti che potrebbero rispondere in modo efficace alle vostre esigenze, tuttavia, molte persone potrebbero provare repulsione nell’utilizzare dei prodotti chimici, per ripulire aree della casa, in cui vengono cucinati i cibi.

Pertanto oggi vogliamo proporvi un semplice sistema che pur essendo perfettamente naturale è ugualmente efficace al cento per cento.

Ecco tutto ciò di cui avrete bisogno:

  • Del succo di limone.
  • 4 Cucchiaini di bicarbonato di sodio.
  • 100 ml di aceto bianco di vino.
  • 1 cucchiaio di sapone liquido.
  • 1 litro di acqua.

Una volta che avrete questi ingredienti a vostra disposizione (anche se probabilmente saranno già nella vostra dispensa), dovrete solamente seguire un banalissimo procedimento, per realizzare il vostro disinfettante sgrassatore naturale.

Prendete una ciotola e spremete al suo interno del succo di limone. Una volta fatto questo, versate al suo interno i restanti ingredienti. Una volta aggiunti i cucchiaini di bicarbonato di sodio, l’aceto, il sapone liquido e l’acqua, amalgamate il tutto e avrete ottenuto un comodissimo ed efficace mezzo per ripulire alla perfezione il vostro forno.

Per procedere alla pulizia di quest’ultimo dovrete solamente utilizzare una classica spugnetta da cucina. Immergetela all’interno della ciotola e usate quest’ultima, dal lato morbido, per passarla in tutte le pareti del forno.

Focalizzatevi maggiormente nelle aree con la maggior concentrazione di sporco e ripassate tutte le volte che servono per eliminare le incrostazioni.

Una volta fatto questo dovrete solamente risciacquare il tutto per avere un forno pulito e splendente, pronto per qualunque piatto vogliate cucinare.