Home » Pulizia » Prepara questo ammorbidente in casa con 3 ingredienti e i tuoi panni saranno morbidissimi

Prepara questo ammorbidente in casa con 3 ingredienti e i tuoi panni saranno morbidissimi

Da

Volete realizzare da soli un ammorbidente fatto in casa, perfetto quanto quello acquistato in negozio? Ecco come farlo utilizzando 3 semplici ingredienti. L’ammorbidente è un elemento fondamentale per i lavaggi in lavatrice, dato che ha il compito di rendere morbidi i capi e di profumarli allo stesso tempo.

Purtroppo i prodotti che solitamente troviamo in commercio sono realizzati con composti chimici decisamente poco ecologici e questo può avere un effetto negativo sulla biancheria stessa oltre che sull’ambiente. In questa guida vi insegneremo come preparare un fantastico ammorbidente fatto in casa, utilizzando pochi ingredienti economici e naturali al cento per cento.

credit by envato elements

Gli ingredienti principali da recuperare sono i seguenti:

  • 1 Aceto bianco
  • 2 Olio essenziale naturale
  • 3 Bicarbonato di sodio

Dopo aver ottenuto i tre elementi più importanti dovrete procurarvi un flacone o una bottiglia vuota, che utilizzerete come contenitore per il vostro ammorbidente, della comune acqua di rubinetto e una ciotola, in cui mescolare i diversi elementi.

credit by envato elements

Riempite la ciotola di acqua e versate al suo interno 4 cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescolate il tutto fino a far sciogliere completamente il bicarbonato e una volta fatto ciò versate al suo interno 100 ml di aceto bianco.

Continuate a mescolare e noterete che si potrebbe sprigionare una piccola reazione chimica, dall’unione di bicarbonato e aceto. Questa è del tutto normale e dovrete solamente continuare a mescolare finché il liquido non sarà completamente omogeneo.

LEGGI ANCHE  Come pulire il box della doccia usando solamente 2 ingredienti
credit by envato elements

Aggiungete qualche goccia di olio essenziale alla miscela che avrete ottenuto e a questo punto avrete ottenuto il vostro ammorbidente fai-da-te. Per terminare il tutto versate il composto in una bottiglia o in un flacone vuoto di detersivo e sfruttatelo per i vostri lavaggi tutte le volte in cui ne avrete bisogno.

Questo ammorbidente è assolutamente naturale, quindi anche l’ambiente vi ringrazierà per aver scelto di adoperarlo nei vostri lavaggi quotidiani. Inoltre, essendo le sue componenti incredibilmente comuni, è possibile definirlo come una soluzione praticamente alla portata di tutti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 22 Media: 4.5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.