Pulire la Griglia del forno? Ecco un modo per farlo in pochi minuti

Le donne purtroppo sono sempre le sole ad essere relegate al ruolo di casalinghe. Pertanto, ne studiano sempre delle nuove per evitare di buttare letteralmente il sangue pulendo cucina, fornelli, forno, cappe e tutto quello che concerne la cucina e più in generale la casa. C’è da dire comunque che alcune donne trovano anche rilassante trascorrere alcuni momenti decidicandoli alla pulizia della casa, a metter e in ordine dal caos ai limiti del sopportabile.

lett

Però, alcuni lavori domestici sono troppo faticosi per essere gradevoli. Una delle cose che più è odioso pulire è la griglia del forno dove sporco e incrostazioni si trovano a loro agio. Pulirle richiede tempo e anche un notevole sforzo fisico.

das

Nel video che oggi vi proponiamo, però, potrete vedere un metodo innovativo e semplice che vi permetterà di pulirla in pochi secondi e senza sforzarvi minimamente. Il metodo che vi mostreremo prevede l’utilizzo di detersivo in polvere, (se vi manca può essere usato anche il detersivo liquido per le stoviglie).

jkh

Poi vi occorre, un vecchio asciugamano e una spugnetta classica da cucina, in alternativa, uno spazzolino va bene. Non dovete fare altro che stendere l’asciugamano sul fondo della vasca per proteggere il fondo. Poi dovrete metteteci sopra la griglia, e riempite la vasca da bagno con acqua molto calda, fino a sommergere la griglia per intero.
Con questo metodo le incrostazioni si rimuoveranno molto facilmente, e vedrete la griglia tornare splendente pian piano!

Se lo sporgo è particolarmente incrostato è consigliabile aggiungere un po’ di bicarbonato nella soluzione e tutto sarà più facile e veloce.