Un signore mostra in video il modo corretto per adoperare uno scolapasta, lasciando a bocca aperta migliaia di utenti. Avete mai svolto la stessa azione ripetutamente, scoprendo solo a distanza di anni di averla fatta nel modo sbagliato?
A volte andando in rete possiamo imparare qualcosa di nuovo, anche su argomenti di cui credevamo di conoscere alla perfezione. Una situazione del genere è stata dimostrata da un utente e dalla sua clip di 8 secondi, condivisa su TikTok.
La persona in questione ha registrato un breve tutorial, che mostra quale sia il sistema corretto per adoperare uno scolapasta, e questo è molto diverso dal modo in cui milioni di persone lo fanno ogni giorno. La maggior parte delle persone è solita posizionare lo scolapasta all’interno del lavello della cucina, e versare direttamente al suo interno il contenuto della pentola.
Un video mostra il “modo giusto” per usare lo scolapasta
Questo sistema è considerato sicuramente il metodo più tradizionale, tuttavia a seconda dei casi, è possibile che l’acqua della pasta non vada via abbastanza velocemente, sporcando quindi la pasta stessa, con i residui rimasti nel lavello.
Il video in questione invece non solo risolve questo fastidioso problema, ma evita anche di dover rimettere la pasta nella pentola, dopo averla scolata. La persona nella clip non fa altro che afferrare lo scolapasta e inserirlo all’interno della pentola.
Una volta fatto questo, afferra entrambi e scola il tutto nel lavello, come farebbe normalmente. Tuttavia, la presenza dello scolapasta sulla pentola blocca l’uscita della pasta e consente di svuotare il tutto in pochi istanti.
Con questa soluzione non c’è rischio di far entrare in contatto con la pasta, acqua contaminata dal lavello, inoltre accelera le procedure di preparazione, lasciando la pasta direttamente dentro la pentola.
Il video in questione ha ricevuto una valanga di visualizzazioni e determinati utenti hanno anche rivolto all’autrice l’appellativo di “genio”, per avergli illuminato le idee su una questione ordinaria della loro ruotine.