Crema al cioccolato semplicissima e facilissima da fare con solo due ingredienti.
Per chi ama il cioccolato e non vuole perdere molto tempo ai fornelli esiste una mousse al cioccolato fondente e arancia davvero irresistibile.
La preparazione di questo dolce è davvero veloce e riesce ad emozionare i palati di tutti, quindi risulta un ottimo dessert per chi ha anche ospiti e non sa che cosa poter preparare.
Oltre ad essere buona, questa mousse riesce anche a soddisfare le esigenze di chi sta seguendo una particolare dieta, proprio perché è ricca di antiossidanti e ingredienti naturali e benefici che permettono di essere provata senza aver alcuni fastidiosi sensi di colpa, ovviamente sempre prestando attenzione alle quantità.
Per la preparazione di questo dolce occorrono solamente due ingredienti.
Il procedimento è semplice e sbrigativo e quindi facile per tutti anche per chi non è avvezzo alla cucina.
Gli ingredienti per 2 porzioni sono:
- 200 ml di succo di arancia.
- 150 gr di cioccolato fondente, della gradazione che preferite.
Ecco che procedimento seguire:
1. Spezzate in piccoli pezzi il cioccolato fondente, mettetelo in una ciotola e posizionate il tutto dentro un pentolino con dell’acqua. Fate cuocere il composto a bagnomaria mescolando di tanto in tanto.
2. Non appena il cioccolato si sarà sciolto completamente potete spegnere il fuoco. Lasciate però la ciotola dentro il pentolino e aggiungete il succo di arancia e mescolate il tutto fino ad ottenere una consistenza liquida.
3. Quando il composto risulterà liquido ed omogeneo versatelo in due ciotoline di vetro. Mettete il tutto in frigorifero, per farlo rassodare, e lasciatelo riposare almeno trenta minuti prima di poterlo gustare.
Ecco qui in piccolissimi passaggi il vostro dessert pronto per essere assaggiato. Se volete aggiungere un po’ di colore al vostro dolce prima di servirlo, potete sbizzarrirvi mettendo della scorza di arancia grattugiata.
Se invece volete un pizzico di croccantezza la granella di frutta secca farà al caso vostro. Ricordate però che per fare questa ricetta non è possibile utilizzare del cioccolato al latte o cioccolato bianco.
Il miglior ingrediente è quindi il cioccolato fondente. Questo tipo di cioccolato sarà l’ideale per questa preparazione e utilizzandolo di buona qualità otterrete un dolce che supererà persino le vostre più rosee aspettative.