Home » Casa » Questi 8 animali scavano buche nel tuo giardino

Questi 8 animali scavano buche nel tuo giardino

Da

Notate spesso delle fastidiose buche nel vostro giardino? Ecco quali sono gli animali che di norma non resistono a mettere sottosopra un giardino.

Sembra proprio che per alcuni animali sia impossibile resistere all’impulso di scavare delle buche e se volete scoprire quale di questi è la causa della rovina del vostro prato non dovrete far altro che analizzare attentamente la buca stessa.

Animali che scavano buche nel tuo giardino credit by envato elements – rimediincasa.com

Ecco tra quali animali solitamente si annida il colpevole di un tale comportamento.

Gli 8 animali che scavano buche nel tuo giardino

1. Tasso

Tasso credit by envato elements – rimediincasa.com

Questi animali di norma vivono nelle foreste, ma se abitati nei pressi di un bosco potrebbero tentare di scavare una tana nel vostro giardino, alla ricerca di larve di coleotteri. Di solito i tassi scavano fori piccoli, dal diametro di massimo 5 centimetri, proprio per scovare gli insetti di cui vanno ghiotti.

2. Conigli e lepri

Lepre credit by envato elements – rimediincasa.com

Lepri e conigli scavano gallerie sotterranee per creare le loro tane e avere accesso a diverse uscite. Solitamente la loro “casa” si trova ai margini della proprietà e i fori che identificano la loro presenza hanno un diametro di circa 15 centimetri. Notate con attenzione il terreno che le circonda dato che potreste individuare resti di pelo o escrementi.

LEGGI ANCHE  Piccola di 7 anni visita anziani in una casa di cura e legge storie porta a porta

3. Volpe

Volpe credit by envato elements – rimediincasa.com

La volpe scava la terra per creare una tana per sé stessa e i suoi piccoli. Di solito non scelgono i giardini come dimora, ma possono sfruttarli come dispense per nascondere il cibo. La loro presenza è rivelata da avvallamenti superficiali di diverse grandezze, che variano a seconda della dimensione della preda.

4. Ricci

Riccio credit by envato elements – rimediincasa.com

Questi animali scavano alla ricerca di cibo. Il loro percorso è segnato da fori a forma di imbuto della dimensione di un pugno chiuso. Normalmente i loro fori sono profondi pochi centimetri, ma sono numerosi e sparsi per un’area piuttosto ampia.

5. Ratti e topi

Ratto credit by envato elements – rimediincasa.com

Questi roditori scavano tunnel sotterranei molto complessi. Le loro buche possono avere un diametro grande fino a 20 centimetri e se notate la loro presenza nel vostro giardino sarà importante segnalarla, dato che sarà sicuramente necessaria un’operazione di disinfestazione da parte del comune di residenza.

6. Procione

Procione credit by envato elements – rimediincasa.com

Normalmente questi animali assaltano fonti di cibo come i bidoni dell’immondizia, ma possono anche scavare tane come i loro cugini tassi. I solchi che realizzano questi animali possono ricoprire anche l’intera superficie del vostro giardino e non è strano che se si abituano a vivere in questo luogo non decidano di tornare tutte le volte che ne hanno la possibilità.

LEGGI ANCHE  Per quale motivo i tappi sono ormai permanentemente attaccati alle bottiglie di plastica?

7. Cinghiale

Cinghiale credit by envato elements – rimediincasa.com

Questi animali possono devastare completamente un giardino in una sola notte. I cinghiali non scavano buche profonde, ma date le loro dimensioni sono inevitabilmente grandi. Il solo modo per evitare che ritornino è quello di recintare in modo accurato la vostra proprietà ed evitare di lasciare residui di cibo o avanzi che possano attirarli.

8. Corvi

Corvi credit by envato elements – rimediincasa.com

Anche alcuni volatili scavano delle buche e i corvi sono tra questi. Nonostante questi animali non siano particolarmente grandi possono creare diversi fastidi, rovistando il vostro intero giardino in cerca di insetti. I fori da loro causati sono piccoli ma spazzano una superficie davvero ampia.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.