Home » Pulizia » Questi suggerimenti ti aiuteranno a rimuovere il fango bloccato sulla tua auto fuoristrada

Questi suggerimenti ti aiuteranno a rimuovere il fango bloccato sulla tua auto fuoristrada

Da

Come molte persone che guidano un fuoristrada sapranno, uno degli elementi più fastidiosi, che compromettono il piacere della guida del vostro veicolo è il fango.
Certo è vero che i veicoli fuoristrada sono progettati per affrontare situazioni simili, tuttavia è innegabile che eliminare il fango dall’auto può essere veramente fastidioso.

Quando il fango si incastra, all’interno o all’esterno dell’auto, non è sempre facile da rimuovere.
Inoltre, spesso si creano delle combinazioni con acqua, olio lubrificante, carburante e altre sostanze che si trovano nel terreno. Questi particolari mix, possono anche danneggiare l’auto, causando la corrosione della parte inferiore.
Ecco alcuni suggerimenti da seguire, per rimuovere il fango rimasto bloccato nella vostra auto, prima che diventi un problema.

1. Pulire la parte esterna

Per quanto riguarda il fango che si deposita nella parte esterna del veicolo, è assolutamente importante che lo rimuoviate con l’acqua prima che questo si secchi.
Se il fango si asciuga, infatti, diventa molto complicato eliminarlo e potrebbe rovinare la vernice.
Innanzitutto con acqua tiepida e appena una goccia di sapone, pulite ogni parte dell’auto, usando degli stracci di stoffa morbida.

Pulite una seconda volta con una spugna morbida ed acqua, per eliminare il fango restante.
Usate acqua, sapone ed una spazzola, per pulire le aree come gomme, tubo di scappamento e la parte inferiore del veicolo.
Se volete, adesso potete dare una passata di cera finale per farla tornare a splendere come nuova.

LEGGI ANCHE  Come togliere l’odore dal microonde: 3 semplici consigli!

2. Pulire l’interno

Anche la parte interna può sporcarsi di fango e danneggiare permanentemente la tappezzeria.
All’interno non è consigliabile rimuovere il fango quando è ancora bagnato, ma è meglio farlo asciugare.
Usate una spatola, per raschiare le parti macchiate, finché non avrete eliminato ogni traccia di fango.

Se i tappetini si sono sporcati, a causa del fango presente sulle vostre scarpe, potete rimuoverli e lavarli tranquillamente all’esterno del veicolo, così non avrete alcuna difficoltà nel farlo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.