Home » Trucchetti » Regole inaspettate di Parigi: conosci queste peculiarità prima di visitare la città!

Regole inaspettate di Parigi: conosci queste peculiarità prima di visitare la città!

Da

Parigi, la città delle luci e le sue regole decisamente poco convenzionali. Parigi è sicuramente una delle città più famose e amate al mondo. La celebre “Ville Lumière” è visitata da milioni di persone, ogni anno e vanta alcuni dei luoghi più belli del mondo.

Questa città è considerata la capitale mondiale della moda e della cultura e sono tantissime le possibilità che offre sia ai suoi abitanti che ai suoi visitatori. Tuttavia, a Parigi esistono delle particolari regole che ben pochi conoscono e che tuttavia devono essere rispettate sia dai cittadini che dagli ospiti.

credit by envato elements

1. Fotografare la Tour Eiffel di notte
Poche persone sanno che l’illuminazione della famosissima torre è soggetta a copyright. Le 20.000 luci che avvolgono la torre Eiffel sono considerate un’opera d’arte e quindi ne è vietato sia l’utilizzo a scopo commerciale che la pubblicazione online.

2. Vietato baciarsi in stazione
In passato, i baci che le persone innamorate si concedevano alla stazione rallentavano e ostacolavano la partenza dei treni. Pertanto, per consentire a questi mezzi di viaggiare in orario, i baci sono stati vietati nei pressi dei binari.

3. Il nome Napoleone
A Parigi è vietato chiamare un maiale con il nome Napoleone. Questa regola è stata proclamata per preservare l’immagine dell’Imperatore ed evitare che possa essere associata ad un animale così poco elegante.

LEGGI ANCHE  Un rimedio naturale per riuscire a tingere i capelli grigi utilizzando un semplicissimo ingrediente che si ha in casa: il caffè.
credit by envato elements

4. Programmi radio
Non tutti sanno che le radio parigine devono trasmettere musica francese per il 70% del tempo. Questa regola è stata imposta alle radio nel 1994 e ancora oggi non è stata completamente rimossa.

5. Alcolici
A Parigi è vietato introdurre bevande alcoliche sul posto di lavoro, ad eccezione di birra, sidro e vino prodotti in Francia.

6. Foto alle forze dell’ordine
Evitate di fotografare gli agenti di polizia e i loro veicoli, se vi trovate nella città delle luci, dato che questo è rigorosamente vietato.

credit by envato elements

7. Lucchetti sui ponti
In molte città agganciare un lucchetto ad un ponte è considerato un gesto romantico tra innamorati. A Parigi, però, questo è vietato, dato che tali oggetti rovinano il panorama locale, considerato dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.