Come ottenere una meravigliosa crema gelato fatta in casa usando solamente una bottiglia di plastica.
Con l’avvicinarsi dell’estate cresce sempre di più il desiderio di gustare degli ottimi gelati rinfrescanti, ai gusti che più ci piacciono. Non c’è dubbio che un buon gelato al limone o al cioccolato siano l’ideale durante una giornata afosa o a fine serata, come piccolo dessert del dopo cena.
Oggi vogliamo insegnarvi il modo per realizzare una o più di queste creme gelato direttamente con le vostre mani, usando come solo accessorio una bottiglia di plastica vuota. Ecco tre ricette che soddisferanno il vostro palato e che sicuramente appagheranno la vostra voglia di dolce!
1. Crema al limone
Per questa prima ricetta preparate una bottiglia vuota e posizionate su di essa un imbuto. Versate all’interno della bottiglia 50 gr di zucchero a velo e aggiungete anche il succo di 1 limone e 50 ml di latte. Una volta fatto questo chiudete la bottiglia con il tappo e mescolate per bene il tutto.
Dopo aver agitato il contenuto della bottiglia versate al suo interno 250 ml di panna liquida per dolci e richiudendo il tutto mescolate nuovamente ed energicamente per un paio di minuti. Fatto ciò dovrete solamente posizionare la bottiglia in freezer per mezz’ora, e gustare la vostra ottima crema gelato al limone.
2. Crema al cioccolato
Anche per questa seconda preparazione vi occorrerà una bottiglia di plastica vuota, ma per mescolare meglio il contenuto vi consigliamo di adoperare prima un contenitore più largo. Versate al suo interno 60 gr di zucchero, 45 gr di cacao amaro e 150 ml di latte e mescolate tutto con un cucchiaio, fino ad ottenere un composto omogeneo.
A questo punto trasferite il tutto dentro la bottiglia di plastica aggiungendo 350 ml di panna liquida per dolci. Mescolate con forza per 5 minuti e dopo averla fatta raffreddare in frigo gustatela come più preferite.
3. Crema al caffè
Per quest’ultima ricetta dovrete preparare prima due tazzine di caffè e lasciare che queste si raffreddino. Versatele in una ciotola insieme a 40 gr di zucchero a velo e mescolatele con un cucchiaio di crema di nocciole.
Inserite il tutto in una bottiglia di plastica vuota e aggiungete ad essa 400 ml di panna da montare. Agitate per bene il tutto per qualche minuto e conservatela per almeno un’ora all’interno del congelatore. Trascorso questo tempo la vostra crema al caffè sarà pronta per l’uso e sorprenderà tutti i vostri ospiti con un sapore davvero straordinario.