Come poter trasformare un vecchio paio di shorts di jeans per donargli nuova vita.
Se avete un paio di shorts di jeans che magari non vi vanno più bene ma allo stesso tempo non volete liberarvene, esiste una soluzione che vi aiuterà a riutilizzarli.
Con un po’ di fantasia e l’aiuto di una macchina da cucire, potrete cambiare aspetto ai vostri vecchi jeans e renderli ancora unici di quanto non siano mai stati. Per procedere con questa “trasformazione” servono pochi elementi e molti di questi saranno sicuramente già a vostra disposizione.
Ecco l’occorrente che vi servirà per mettervi a lavoro:
1 Un paio di vecchi shorts
2 Una macchina da cucire
3 Del filo
4 Delle forbici per tessuto
5 Alcuni vecchi ritagli di tessuto
Prima di iniziare a mettervi all’opera dovete misurare gli shorts per capire quanto devono essere allargati. In questo modo potrete scegliere la misura che più vi interessa ed evitare quindi di incappare in inutili problemi di percorso.
In base alla misura che scegliete dovete calcolare la larghezza dei vecchi ritagli di tessuto da utilizzare.
Prendete dei ritagli di tessuto e tagliateli in base alla parte da coprire, calcolando almeno un centimetro in più perché sarà la parte che andrà poi nella cucitura interna. Nel fare ciò potrete anche scegliere elementi dotati di diverse fantasie e non necessariamente monocromatici.
A questo punto tagliate lateralmente gli shorts e con l’aiuto della macchina da cucire, potete attaccare i ritagli di stoffa lungo i bordi cucendoli però dalla parte interna.
Avrete così ottenuto un’alternativa originale ai classici shorts e potete ancora impreziosirli a vostro piacere, sbizzarrendovi ad aggiungere altre decorazioni, come paillettes, bottoni o strass.
Un valido suggerimento per poter riutilizzare, grazie a dei semplici passaggi, degli shorts che altrimenti sarebbero stati confinati nell’armadio senza poterli utilizzare.