Capelli sfibrati che si spezzano facilmente? Ecco gli aiuti naturali per rinvigorirli e aiutarli a crescere sani e forti.
Molte persone soffrono del problema dei capelli fragili. Questo inconveniente può presentarsi per diverse ragioni, prima tra tutti l’aumento dello stress nella vita di tutti i giorni.
Tuttavia anche le persone più serene possono notare un indebolimento della loro chioma e questo può essere dovuto anche a problemi legati allo smog e all’inquinamento ambientale. Per vostra fortuna potrete contrastare questi inconvenienti in modi molto semplici e soprattutto naturali al cento per cento.
Ecco alcune soluzioni per aiutarvi a ridare energia e luminosità ai vostri capelli.
1. Olio d’oliva
Questo prodotto è perfetto per idratare i capelli. Riscaldate 4 cucchiai di olio di oliva e una volta che sarà tiepido applicatelo sui capelli asciutti. Avvolgete la vostra chioma con della pellicola e lasciate riposare il tutto per circa un’ora. In seguito effettuate uno shampoo e godetevi gli effetti di questo trattamento rinvigorente.
2. Tè
Il tè ha molti utilizzi alternativi, ed uno di questi è quello di dare ai capelli una lucentezza naturale. Preparate un litro di tè caldo, non zuccherato e usatelo come elemento di risciacquo finale durante uno shampoo. Questa procedura migliorerà il colore naturale dei vostri capelli. Utilizzate il tè verde per chiome chiare e quello nero per chi ha capigliature scure.
3. Fecola di patate
Questo prodotto contiene varie vitamine e ferro. Questi elementi sono perfetti per ridurre la rottura dei capelli e prevenirne la caduta. Mescolate 150 gr di fecola di patate a 300 ml di acqua e aggiungete al suo interno anche 2 cucchiaini di aceto di mele. Cuocete gli ingredienti per 15 minuti a fiamma bassa, dopodiché utilizzate il composto ottenuto come se fosse uno shampoo.
4. Uova
Le uova sono un antico rimedio per la cura del capello. Mescolate un uovo con un po’ di shampoo e usate il composto ottenuto come crema idratante per i capelli. Lasciate che il tutto agisca per 5 minuti, dopodiché risciacquate la vostra chioma per sfruttarne perfettamente i benefici.
5. Yogurt bianco
Questo ingrediente vi aiuterà a contrastare i danni dovuti alla secchezza. L’acido lattico presente nello yogurt bianco agirà come umettante e vi consentirà di riottenere l’umidità perduta. Applicate lo yogurt bianco direttamente sui capelli, estendendolo per tutta la loro lunghezza. Lasciate riposare la vostra chioma per una ventina di minuti e risciacquate il tutto sotto l’acqua, per ottenere il cambiamento sperato.