Spesso accade che anche gli oggetti con i quali abbiamo a che fare, magari più volte nell’arco di una giornata, nascondano dei piccoli segreti che in realtà sono stati realizzati per una funzione specifica della quale non tutti sono a conoscenza.
Ci sono volte in cui, invece, sono gli stessi consumatori che, grazie al loro grande ingegno, riescono a creare delle soluzioni davvero ingegnose alle quali nemmeno gli stessi inventori avevano mai pensato.
Tra questi troviamo, ad esempio, un metodo davvero creativo e pratico per riutilizzare l’anello che solitamente si trova all’interno della bottiglia di olio di semi e che ne evita la sua fuoriuscita. Nell’ultimo periodo questo trucchetto ha riscosso un notevole successo sul web e sono state moltissime le persone che hanno provato a metterlo in pratica.
Ovviamente, come per ogni cosa, c’è chi ha riscontrato in esso una validità e, di conseguenza, un grande aiuto, mentre c’è anche chi è stato meno fortunato in quanto, ad esempio, la bottiglia e l’anello non erano delle dimensioni adatte e quindi il metodo non riusciva.
Ma avete capito di quale trucco stiamo parlando? È stata Erika Lopategui che, all’interno del suo profilo Twitter, ha spiegato appunto l’utilizzo che era possibile fare dell’anello all’interno delle bottiglie di olio. Quando si apre una bottiglia di olio di semi, va rimossa la parte di plastica che va a bloccare la prematura fuoriuscita del liquido ed è proprio questa che non andrebbe gettata.
Una volta tirato via l’anello e aperta la bottiglia, è possibile riutilizzarlo capovolgendo l’anello e facendo in modo che si inserisca all’interno del collo della bottiglia. Questo ci darà la possibilità, nel momento in cui si va a versare l’olio, di dosare al meglio la sua uscita ed evitare così di consumarne quantità esagerate.
Come spiegato in precedenza, purtroppo questa funzione non è purtroppo adatta a tutte le bottiglie e questo dipende soprattutto dalla dimensione del collo; è bene quindi prestare attenzione quando si prova a mettere in pratica questo metodo così da evitare che l’anello di plastica cada all’interno del liquido.
Leggi anche: Come fare l’olio di rosmarino fatto in casa per cucinare