Home » Casa » Scopri come alcuni spicchi d’aglio possono mantenere la tua casa libera dagli scarafaggi

Scopri come alcuni spicchi d’aglio possono mantenere la tua casa libera dagli scarafaggi

Da

Poche persone al mondo possono trovare graziose creature come le blatte e gli scarafaggi. Questi insetti, oltre ad essere esteticamente molto sgradevoli, sono tremendamente infestanti e possono anche trasmettere pericolose malattie.

credit by envato elements

Milioni di persone, giornalmente sono costrette ad affrontare il problema della loro presenza in casa e non è facile liberarsi di loro, anche usando un insetticida molto potente.

Sfortunatamente, gli ambienti urbani sembrano l’habitat ideale per creature del genere, e quindi è davvero semplice incappare in qualcuno di loro o addirittura in un nido.

Scoprite come tenere lontani dalla vostra casa gli scarafaggi usando semplicemente dei comuni spicchi d’aglio.

Oggi, tuttavia, vogliamo suggerirvi il perfetto sistema per tenere alla larga queste creature, in modo economico e naturale. Dite addio ai costosi e nocivi prodotti per la disinfezione e agli antiparassitari, dato che potete risolvere il problema semplicemente con dell’aglio.

credit by envato elements

Tutto ciò che dovrete fare è inserire 5 spicchi d’aglio in una pentola piena d’acqua. Portate quest’ultima ad ebollizione e lasciate continuare sulla fiamma per 5 minuti. Una volta terminata questa fase, rimuovete dal fuoco la pentola e attendete che l’acqua si sia raffreddata.

Una volta che il liquido non sarà più bollente, trasferitelo in un dosatore spray. Adesso avete realizzato il vostro repellente naturale anti scarafaggi e tutto ciò che vi rimane da fare è spruzzarlo nelle aree “sospette”.

LEGGI ANCHE  Come sistemare il cibo se metti troppo sale?

Cercate di comprendere quali siano i luoghi in cui questi animali si annidano, ricordando che sono attratti da luoghi umidi e dalla presenza di cibo o spazzatura. Fate attenzione anche alle aree in cui avete elettrodomestici, dato che possono persino rifugiarsi al loro interno.

Ovviamente anche piccole crepe nel muro o nel pavimento possono fungere da tana per queste creaturine, dato che riescono ad introdursi persino in spazi angusti e incredibilmente piccoli.

credit by envato elements

L’odore dell’aglio sarà insopportabile per questi insetti, e oltre a farli fuggire via, allontanandoli dalle vostre case, vi aiuterà a prevenire un loro eventuale ritorno in futuro.

Effettuate questa manovra di tanto in tanto per assicurarvi che scarafaggi e blatte abbiano sempre una barriera naturale ad ostacolare il loro ingresso nella vostra casa, e vedrete che vi libererete di loro per sempre.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 5 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.