Se stai cercando come rimuovere i graffi dagli occhiali abbiamo un avvertimento: non esiste un metodo sicuro per recuperare la lente. Tuttavia, quello che puoi fare è seguire alcuni suggerimenti fatti in casa che mascherano il problema a breve termine fino a quando non sarai in grado di cambiare gli occhiali.
Guarda di nuovo il mondo in alta definizione seguendo questa semplice guida passo passo su come rimuovere i graffi dagli occhiali:
Avrai bisogno di :
- pano de microfibra
- detergente neutro
- pasta de dente
- bicarbonato di sodio
Suggerimenti fatti in casa su come rimuovere i graffi dagli occhiali
- Passa un panno in microfibra sull’obiettivo. In primo luogo, utilizzare un panno in microfibra per pulire superficialmente la lente da polvere e altro sporco.
- Applicare il dentifricio sulle lenti. Se hai in casa un dentifricio non abrasivo, applica la crema su entrambe le lenti e massaggia delicatamente con le dita.
- Usa il bicarbonato di sodio come alternativa. Puoi anche rimuovere i graffi dagli occhiali con il bicarbonato di sodio. Basta mescolare il bicarbonato di sodio e l’acqua in parti uguali fino a formare una pasta. Applicare allo stesso modo del dentifricio.
- Sciacquare con acqua a temperatura ambiente. In entrambe le punte, termina sciacquando le lenti degli occhiali sotto l’acqua corrente a temperatura ambiente o fredda. Non usare mai acqua calda per pulire gli occhiali.
- Applicare la cera per riempire i graffi. Infine, applica uno strato di cera sulla lente e rimuovi l’eccesso con un altro panno in microfibra pulito.
Se hai scelto di usare il dentifricio, controlla se è abrasivo o meno. In genere, i dentifrici abrasivi sono quelli che promettono di rimuovere le macchie e la placca tartarica dai denti. C’è un metodo semplice per testare l’abrasività della pasta, che puoi vedere alla fine del testo.
Il nostro miglior suggerimento su come rimuovere i graffi dagli occhiali è evitare che si verifichino. Per fare ciò, segui i nostri consigli su come pulire correttamente le lenti dei tuoi occhiali . Vedrai che l’acqua, un panno in microfibra e il detersivo neutro saranno i tuoi principali alleati.
Infine, non lasciare mai asciugare gli occhiali al sole. I raggi solari possono danneggiare gli strati protettivi delle lenti e lasciare macchie d’acqua. Lo stesso consiglio vale per la pulizia di vetri e specchi.
Che tipo di dentifricio posso usare per pulire i miei occhiali?
Per nascondere fastidiosi graffi e graffi, opta per uno spazzolino non abrasivo. Per sapere se quello che hai è adatto o meno, metti del dentifricio sul pollice. Quindi strofina il pollice e l’indice. Se senti una consistenza granulosa, il dentifricio è abrasivo.