Home » Trucchetti » Scopri come sturare il tuo lavello in modo naturale con un solo ingrediente

Scopri come sturare il tuo lavello in modo naturale con un solo ingrediente

Da

Quante volte i lavandini della cucina o del bagno si intasano a causa dei residui di cibo, dei peli o di altra sporcizia bloccando in modo incredibilmente fastidioso il defluire dell’acqua?

Situazioni come queste possono rappresentare un fastidio davvero assoluto per migliaia di persone, ma basta un pizzico di creatività per risolvere questo problema con il minimo sforzo.

credit by Youtube/A Casa Di Fabiana

Spesso in casa si creano delle problematiche che possono risultare davvero fastidiose da sistemare e in alcuni casi la soluzione può essere anche più lunga del previsto.

Tra i problemi più antipatici che si possono presentare troviamo senza alcun dubbio l’otturazione dei lavelli, che si tratti di cucina o bagno, a causa di intasamenti causati da residui che vanno ad ostruire le tubature rendendo impossibile la discesa dell’acqua.

credit by Youtube/A Casa Di Fabiana

Esistono moltissimi prodotti in commercio da poter acquistare per la risoluzione del problema ma nella maggior parte dei casi o sono troppo deboli oppure i prodotti chimici all’interno, a lungo andare, possono andare a danneggiare i tubi, portando alla loro rottura.

Proprio per questo motivo spesso si tende a cercare prodotti naturali in grado di risolvere il problema in men che non si dica, evitando inoltre di danneggiare l’ambiente e il nostro organismo.

credit by Youtube/A Casa Di Fabiana

Anche in questo caso abbiamo deciso di svelare un trucco davvero semplice che, grazie a del semplicissimo lievito di birra, ci darà la possibilità di rimuovere in modo efficace l’otturazione del lavello e poterlo utilizzare così in tutta tranquillità.

LEGGI ANCHE  È un errore cuocere l’hamburger con la pellicola? Ecco cosa bisogna sapere

Quello di cui avremo bisogno per mettere in pratica questo semplice trucco è:

  • Un panetto di lievito di birra
  • Un contenitore
  • Un cucchiaio di zucchero
  • Acqua calda
credit by Youtube/A Casa Di Fabiana

La prima cosa da fare è quella di inserire il cubetto di lievito di birra all’interno di un contenitore, versare al suo interno dell’acqua calda e far sciogliere il tutto. Non appena il lievito sarà totalmente amalgamato con l’acqua, aggiungere lo zucchero e mescolare fino al completo scioglimento.

A questo punto non resterà che versare il composto all’interno del lavello e lasciare che agisca; per ottenere un risultato ancora più celere, continuare a versare direttamente nella tubatura dell’acqua calda, in modo tale che riesca a ripulire al meglio il tutto.

credit by Youtube/A Casa Di Fabiana

In questo modo il lavello risulterà di nuovo perfettamente funzionante e si saranno, inoltre, eliminati i possibili cattivi odori provenienti dalle tubature.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.