Home » Rimedi di Salute » Scopri i 7 frutti con più zucchero

Scopri i 7 frutti con più zucchero

Da

Lo zucchero è accusato da molti di essere uno dei principali responsabili della salute: è stato collegato all’aumento dei tassi di obesità, diabete e malattie cardiache. Ma molte persone stanno mettendo da parte… anche i frutti più zuccherini. Dovresti fare lo stesso?

Veniamo ai fatti: la frutta fa bene. La paura dello zucchero e dei carboidrati ha creato un enorme pasticcio nel mondo della nutrizione. La frutta si trasforma in zucchero, proprio come qualsiasi altro carboidrato che consumi, alla fine del processo digestivo. Tuttavia, i frutti sono pieni di nutrienti di cui abbiamo bisogno.

Inoltre, lo zucchero che si trova nella frutta è diverso dai dolcificanti standard come l’agave, il miele, lo zucchero di cocco, lo sciroppo d’acero o lo stesso zucchero raffinato. Queste fonti di zuccheri aggiunti hanno un alto indice glicemico, il che significa che vengono digerite e assorbite molto rapidamente dall’organismo.

Poiché non hanno una tabella nutrizionale, dai un’occhiata a 12 frutti con più zucchero di seguito:

Colorful background made from fresh fruits in rainbow colors

12 frutti con più zucchero

1. Lici

Zucchero: 29 grammi per tazza (tè)

Questo frutto tropicale porta con sé una buona dose di zucchero. Ecco un motivo per consumarlo con moderazione: immagazzina 136 milligrammi di calcio, superando la dose raccomandata di 75 milligrammi.

Per 1 tazza (tè): 125 cal, 1 g di grasso. (>1 g di grasso saturo), 31 g di carboidrati, 29 g di zucchero, 2 mg di sodio, 2,5 g di fibre, 1,6 g di proteine.

2. Mango

Zucchero: 23 grammi per tazza (tè)

LEGGI ANCHE  Tre consigli di un urologo per ridurre le necessità di alzarsi durante la notte

I manghi sono frutti estivi. Ma hanno un alto indice glicemico. Forniscono anche un terzo della dose giornaliera necessaria di vitamina A, che mantiene anche gli occhi sani.

per tazza (tè): 99 cal, >1 g di grasso. (>1 g di grassi saturi), 25 g di carboidrati, 23 g di zucchero, 2 mg di sodio, 2,6 g di fibre, 1,3 g di proteine.

3. Ciliegie

Zucchero: 20 grammi per tazza (tè) di ciliegie snocciolate

Con quella quantità di zucchero per porzione, non è difficile immaginare perché abbiamo mangiato come caramelle. Fortunatamente, aiutano anche con il sonno notturno. Altri benefici delle ciliegie includono gli antiossidanti che aiutano a combattere il cancro e il potassio, che aiuta con il recupero.

per tazza (tè) di ciliegie denocciolate: 97 cal, >1 g di grasso. (>1 g di grasso saturo), 25 g di carboidrati, 20 g di zucchero, 0 mg di sodio, 3,2 g di fibre, 1,6 g di proteine.

4. Mela

Zucchero: 19 grammi per mela media

Può sorprendere che una mela contenga 25 grammi di carboidrati. Ciò è in parte dovuto al fatto che è ricco di fibre. Le mele sono anche ricche di molti antiossidanti, come la vitamina C, che aiutano a proteggere il sistema immunitario.

Per frutto medio: 95 cal, >1 g di grasso. (>1 g di grasso saturo), 25 g di carboidrati, 19 g di zucchero, 2 mg di sodio, 4 g di fibre, >1 g di proteine.

5. Arance

Zucchero: 17 grammi per frutto grande

C’è molto zucchero in un’arancia, ma questo delizioso frutto è anche ricco di antiossidanti come la vitamina C (più della dose giornaliera raccomandata in una sola unità) e minerali come il selenio. Consiglio: optare per la frutta intera invece del succo. La fibra ti aiuterà ad assorbire lo zucchero più lentamente.

LEGGI ANCHE  Posso mangiare il cibo scaduto dopo la data “da consumarsi preferibilmente entro”?

Per un frutto grande: 86 cal, >1 g di grasso. (>1 g di grasso saturo), 22 g di carboidrati, 17 g di zucchero, 0 mg di sodio, 4 g di fibre, 2 g di proteine.

6. Pera

Zucchero: 17 grammi per un frutto medio

Se stai cercando uno spuntino di metà pomeriggio, fallo. Non solo soddisferà la tua voglia di dolcezza, ma dovrebbe mantenerti pieno più a lungo, grazie ai sei grammi di fibre per frutto medio. Inoltre, assicurerai comunque una buona dose di vitamine e minerali.

Per frutto medio: 101 cal, >1 grasso. (>1 g di grasso saturo), 27 g di carboidrati, 17 g di zucchero, 2 mg di sodio, 6 g di fibre, >1 g di proteine.

7. Kiwi

Zucchero: 16 grammi per tazza (tè) della frutta tritata

Queste piccole verdure sembrano innocue, ma in una singola tazza ci sono 16 grammi di zucchero. Detto questo, contiene ancora tre volte la dose raccomandata di vitamina C e quasi la dose completa di vitamina K.

Per una tazza (tè): 110 cal, >1 g di grasso. (>1 g di grasso saturo), 26 g di carboidrati, 16 g di zucchero, 5 mg di sodio, 5 g di fibre, 2 g di proteine.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.